La Piadinpizza buona e veloce

La Piadinpizza

La Piadinpizza,  un’idea fantastica presa dal libro di ricette low cost per l’estate  di Luca Pappagallo di cookaround. Da quando l’ho provata confesso che ho sempre pronti in dispensa gli ingredienti giusti per realizzarla all’occorrenza, Vi lascio questa geniale preparazione sfiziosa per la cena del sabato sera, soprattutto nelle giornate estive quando di ritorno da una giornata di mare, si è stanchi e si ha voglia di qualcosa di veloce da preparare e allo stesso tempo stuzzicante e buona, senza dover perdere troppo tempo ai fornelli. Un’idea impagabile, ve la consiglio è facilissima,  e poi di solito questo tipo di ingredienti non mancano mai nelle nostre dispense, proprio per eventuali cene lampo. La Piadinpizza buonissima e velocissima da realizzare un vero must, i miei amici me la chiedono sempre il sabato sera, con  mio stupore, visto che di solito amo impastare per realizzare pizze e calzoni di ogni genere.

La Piadinpizza

 

 

 

INGREDIENTI X 4 PIADINPIZZE

4 piadine

300 gr di pomodori pelati

2 mozzarelle

basilico q.b

sale q.b

olio evo q.b

 

PROCEDIMENTO

Riunire i pomodori, basilico, sale e olio in un mixer,  frullare tutto fino ad ottenere una salsa profumata e omogenea. Mettere il sugo ottenuto in un tegame e far cuocere fino a far restringere  il sugo a fuoco medio.

Sminuzzare le mozzarella a piccoli pezzi e lasciarle scolare.

In una padella antiaderente dai bordi alti scaldare la piadina da entrambi i lati, fino a quando gonfia, quindi condirla con poca salsa, la  mozzarella tagliata a pezzetti ed  un filo di olio, poi  basilico.

 

 

Coprire con coperchio e far cuocere a fiamma bassa giusto il tempo di far sciogliere la mozzarella. Voilà la magia è compiuta!!!!!

 

 

Servite le piadinpizze ben calde. Sono deliziose e leggermente croccanti sono proprio un’idea furba!!!! Vi invito a realizzare quanto prima.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.