Una Ferrari di zucchero

Per i 18 anni del figlio di una delle mie migliori e care amiche, ho fatto, o meglio ho cercato di fare, con il valido aiuto di mia cognata una ferrari, per volere del festeggiato.

ferrari2

 

 

 

 

 

 

 

La torta di base è un pan di spagna da 9 uova, 270 gr di farina, 270 gr zucchero, 1 bustina di vanillina, bagna con latte e zucchero, ripieno 300 gr mascarpone e 600 di nutella, bordo della torta in pdz, effetto erba realizzato con beccuccio della wilton e sac a poche, e panna colorata con gocce di colorante in gel della wilton. La macchina è un plumcake di una dose e mezza fatto con 375 gr di farina, 300 gr di zucchero, 220 gr di yogurt bianco dolce,180gr di olio di semi, 4 uova, 3 cucchiai di crema alla nocciola nutkao, 1 bustina e 1/2 di lievito paneangeli, cotto in stampo della wilton a forma di macchina. Una volta cotto e raffreddato è stato sagomato a forma di macchina sportiva.

 

Ferrari3

 

 

 

 

 

 

 

 

poi interamente ricoperta in pdz, i particolari realizzati con l’aiuto della craft gun, attrezzino con varie trafile per pdz, i colori usati sono della wilton in gel, la macchina infine è stata glitterata con glitter rosso della pavoni.

ferrari4

 

 

 

 

 

 

ferrari1

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.