Crea sito

Rosa di brioche dolce integrale senza uova

Rosa dolce di brioche integrale SENZA UOVA

Ingredienti per 4-6 persone
500 gr. di farina integrale, 100 gr. di zucchero, 70 gr. di olio evo, Lievito di Birra, 250 gr. di latte circa un pizzico di sale.

  • Silikomart stampo “Rose”, della linea Fancy &. Function, si propone come il giusto e allegro stampo per creare, con facilità, gustose ricette. Un tripudio di petali scolpirà le preparazioni culinarie, dolci e salate, di chi in cucina vuole sperimentare e divertirsi. L’esclusiva ricetta , inclusa nella confezione, renderà la tua realizzazione di grande effetto e sicuro successo. Tutti gli stampi della Linea Fancy &. Function sono dotati di SAFE RING l’anello di supporto che garantisce stabilità alla forma permettendo risultati impeccabili ad alto livello estetico.Dimensione: Ø 220 h 100 mm Volume: 2.25 l” […]
Preparazione

Sciogliere il lievito nel latte tiepido e aggiungerlo alla farina. Unire gli altri ingredienti ed impastare a lungo con le fruste elettriche. Poi mescolare a mano per qualche minuto, fino ad ottenere un impasto morbido e “appiccicoso”.

rosa-di-brioche-dolce-integrale- (3)

rosa-di-brioche-dolce-integrale-rosa-di-brioche-dolce-integrale- (2).

.

.

.

. Lasciare riposare per mezz’ora, poi rovesciare nella tortiera (foderata con carta da forno nel caso non fosse in silicone) e lasciare riposare per 3 ore circa.L’impasto raddoppierà il volume. Infornare in forno ben caldo a 200 gradi per 30 minuti circa. Controllare la cottura con uno stecchino e togliere dal forno.

rosa-di-brioche-dolce-integrale-senza-uova-L-VqyFvSrosa-di-brioche-dolce-integrale-senza-uova-L-95O6TQrosa-di-brioche-dolce-integrale-senza-uova-L-BukXgf.

.

.

.

Lasciare intiepidire, sformare la brioche e farla raffreddarre. Spolverare con zucchero a velo.

Vino

Albana amabile di Romagna, Prosecco

Rosa di brioche dolce integrale senza uova

 

Print Friendly, PDF & Email
Precedente La vellutata e fiammeggiante Red Velvet Cake per San Valentino Successivo ♫ Polenta e baccalà ♫

Lascia un commento

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.