Bomboniere a Punto Croce per la Comunione di Daniele

bomboniere daniele
Ho realizzato queste bomboniere perchè, passata la festa, questi pensieri preziosi realizzati a mano da me, restassero ad amici e parenti come ricordo di un giorno bello ed importante nella vita di Daniele.

Ho ricamato tanti rettangoli di tela Aida per realizzare bomboniere per quanti erano gli invitati e i regali ricevuti (mettendone in conto quancuna in più per eventuali imprevisti).
Una volta pronti alcuni li ho fatti incorniciare e con altri ho preparato delicati cuscinetti portaspilli rifiniti con bordure in pizzo.

07-05-2013 11;30;17 - Copia.JPG

Ho ordinato delle scatoline che ho poi rivestito con carta di tema floreale. Ho inserito le bomboniere e ho legato con nastrino di raso azzurro.

HPIM0919 - Copia.JPG

Il mazzolino di roselline con nastri

HPIM0919.JPG

Potete prendere spunto da queste facili proposte ricamate a punto croce anche per altre ricorrenze felici: quadretti, cuscinetti, scatolette decorate, scacchetti rifiniti con bordure in tricot e fermati con nastrino di raso in tinte pastello: bianco, rosa, azzurro, lilla, verde salvia, giallo oro, ecc.

HPIM0920.JPG

Il mazzolino di violette

HPIM0921.JPG

Ho raccolto tutte le bomboniere in cesti e Daniele le ha distribuite a parenti ed amici presenti al pranzo.

Clicca sulle immagini per vederle ingrandite

bomboniere,sacchetti,quadretti,raso,tela aida,ricamo,punto croce,battesimo,comunione,festa, bambini

 

07-05-2013 11;29;59.JPG

Print Friendly, PDF & Email
Precedente Peperoni ripieni di Fricò, il Fricandò di Romagna, o il Pici paci di Morciano di R. Successivo Crema con fragole per la cena di San Giovanni, ricetta di una famiglia nobiliare ravennate di inizio ’900 (Romagna)

Lascia un commento

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.