A maggio tanti CUORI per la Festa della Mamma

http://ierioggiincucina.myblog.it/media/01/01/4043016169.JPG

I motivi a cuore svolgono un ruolo importante nelle decorazioni. Favoriti dal movimento Arts and Crafts¹, una corrente artistica che si diffuse in Inghilterra intorno al 1880, i cuori in passato venivano incisi soprattutto sugli schienali delle sedie di legno. I motivi a cuore sono anche associati allo stile country americano e vengono applicati a stencil sulle pareti o sui mobili.
Semplici, dalle forme arrotondate e graziose, i cuori, costituiscono un b3658252799ellissimo modello da disegno: si possono ottenere facilmente, tagliandoli sulla carta oppure sul tessuto, ricavandoli da un semplice modello disegnato.

Per la Festa della Mamma una così bella composizione, sarà molto gradita alla mamma, ma anche alla nonna e alla zia: le rose saranno rosa o di altro colore delicato. →

La festa della mamma

è una ricorrenza civile in alcuni paesi del mondo, celebrata in onore della figura di madre, della maternità e dell’influenza sociale delle madri. Non esiste un unico giorno dell’anno in grado di accomunare tutti gli stati in cui l’evento è festeggiato. In gran parte dei paesi l’evento è festeggiato nel mese di marzo. A San Marino, si festeggia sempre il 15 marzo. In Italia, Svizzera, Slovacchia, Croazia, Stati Uniti, Malta ed in Giappone si festeggia la seconda domenica di maggio, in Polonia 26 maggio, in Slovenia invece l’evento è festeggiato il 25 marzo e in Albania l’8 marzo.

cuore

 

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Precedente Tortino di melanzane per pranzo della gramolatura della canapa, ricetta di una famiglia nobiliare ravennate di inizio ’900 (Autunno) Successivo Zuppa di cereali e fagioli con speck

Lascia un commento

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.