Ho preparato le pizze! E Fairy Platinum ha pensato a lavare i piatti!

 

Ciao a tutti ragazzi!

Sabato scorso ho invitato un collega a casa insieme alla sua compagna, per scambiarci gli auguri di Pasqua, e per l’occasione ho preparato le pizze, che piacciono sempre tanto a tutti, me compresa! 😉

Avevo parlato al mio collega del progetto a cui sto partecipando grazie al Club dei Desideri, di Desideri Magazine, riguardante le Fairy Platinum. Per cui oltre al piacere di mangiare insieme, era forte la sua curiosità di verificare la validità delle Fairy, e di partecipare attivamente alla sfida che avremmo messo in atto nel momento in cui avremmo azionato la lavastoviglie alla fine della cena.

Vi lascio intanto la mia ricetta della pizza ( Ma quanto è buona la pizza fatta in casa? 😉 ):

 

Ingredienti:

1 Kg di Farina 00 per pizze

1/2 dado di lievito

30 gr di sale

Acqua q.b. ( quanta ne assorbe la farina per un impasto morbido )

 

Per la farcitura:

Salsa di pomodoro e basilico.

Per la Margherita: mozzarella a dadini e parmigiano

Per la Marinara: origano e aglio a pezzetti

Olio q.b.

 

 

Preparazione:

Impastare la farina con l’acqua ed il lievito disciolto.

Lavorare l’impasto fino a farlo diventare liscio ed omogeneo.

Aggiungere il sale, precedentemente disciolto in un po’ di acqua tiepida. ( mi raccomando fatelo esattamente a questo punto, in quanto se aggiunto contemporaneamente al lievito, il sale ferma la lievitazione dell’impasto ).

Mettere a riposare l’impasto in un recipiente, coperto da un panno umido e in un ambiente caldo.

Mediamente dopo un paio d’ore, riprendere l’impasto, lavorarlo nuovamente e rimetterlo a lievitare per 8-10 ore.

In tal modo la pizza sarà soffice, leggera, ben lievitata e non appesantirà la digestione.

Stendere l’impasto nella teglia, e farcirlo a piacimento.

 

E voilà ecco il risultato:

 

Pizze

 

Dopo aver cenato, tutti erano curiosi di vedere come si sarebbero comportate le Fairy Platinum, di fronte a tante incrostazioni e tanto unto! Il mio collega in particolare, era davvero curiosissimo in quanto gli piace molto cucinare, e pensare di ” risolvere ” efficacemente e velocemente lo sporco dei suoi piatti, gli premeva parecchio!

Gli ho detto che non sarebbe stato necessario sciacquare i piatti prima di inserirli in lavastoviglie ed abbiamo impostato un ciclo di lavaggio breve. Lui era molto fiducioso, in quanto gli avevo parlato entusiasticamente delle caps. Ebbene è stato davvero conquistato dalla loro efficacia! Non smetteva di parlare con la compagnia e di dirle: ” Hai visto che portento? Niente incrostazioni e senza alcuna fatica!”. Insomma, è diventato all’istante un fan convinto delle Fairy Platinum! Sono rimasta comuque d’accordo con lui, che mi farà sapere dopo averle testate a casa sua.

Un’altra sfida vinta dalle Fairy Platinum! Perchè come sempre #fairylovestheimpossible

Fatemi sapere se anche voi le metterete alla prova, e se realizzerete la mia ricetta della Pizza…sono curiosa! 🙂

Un saluto grande ed a presto!

Mary

 

 

Pubblicato da Mary

Shopping addicted. Mi piace tutto ciò che è rosa, e femminile. Amo i trucchi, rossettomane e non uscirei mai spettinata! Adoro leggere, cucinare, gli animali, i videogiochi e l'autunno. Divoratrice di telefilm. Innamorata del fondant chocolat e della marmellata di pere. Fiore preferito, le mimose.