Continua la sfida delle Fairy Platinum! Oggi ho cucinato le Polpette con i piselli, una bontà!

 

Ciao amici!

Il mio progetto con il Club dei Desideri di Desideri Magazine procede, e con esso sto avendo la possibilità di mettermi alla prova in cucina con tante nuove, deliziose ricette!

Una delle ultime che ci è stata suggerita da Chiara Maci è quella delle Polpette con i piselli, che ho cucinato durante una cena alla quale avevo invitato degli amici, ai quali a loro volta ho lasciato una ricetta che realizzeranno prossimamente per una sfida delle Fairy Platinum organizzata a casa loro.

Le Polpette sono piaciute davvero tanto a grandi e piccini, così ho pensato come sempre, di lasciarvi la ricetta in modo che possiate rifarle a casa vostra e gustare questa bontà!

Polpette con i piselli

Ingredienti:( dosi per 4-5 persone )

– 500 gr di carne macinata di manzo ( io ho usato il vitello )

– parmigiano q.b.

– pangrattato q.b.

– 1 cipolla

– 1 confezione di pomodori pelati

– 2 uova

– sale

– pepe

– noce moscata

– olio evo

– pisellini

 

Preparazione:

Impastare la carne macinata con le due uova, il sale, il pepe, la noce moscata, il parmigiano e un po’ di pangrattato. Formare delle piccole palline e lasciare riposare su un piatto. Intanto preparare in una pentola un soffritto di cipolla e olio extra vergine di oliva, aggiungere i pelati, i pisellini e lasciare rosolare qualche minuto. Infine aggiungere le polpettine e lasciare cuocere.

 

Ovviamente alla fine della cena c’erano davvero tanti piatti e tante stoviglie sporche, ma niente paura…ai piatti ci ha pensato Fairy! I miei amici mi hanno aiutata a mettere tutto in lavastoviglie, scettici sul fatto che non fosse necessario prelavare, ed invece hanno proprio dovuto ricredersi! Hanno atteso con me la fine della lavastoviglie, mentre sorseggiavamo un buon caffè, ed increduli hanno constatato che i piatti erano pulitissimi, brillanti e senza alcuna incrostazione! Perciò anche questa sfida è stata vinta alla grande dalle Fairy Platinum!

Spero che questa ricetta possa piacervi tanto quanto è piaciuta a me!

Ci sentiamo presto, con la prossima sfida, perchè ricordiamoci, #fairylovestheimpossibile! 😉

Ciao! 🙂

Pubblicato da Mary

Shopping addicted. Mi piace tutto ciò che è rosa, e femminile. Amo i trucchi, rossettomane e non uscirei mai spettinata! Adoro leggere, cucinare, gli animali, i videogiochi e l'autunno. Divoratrice di telefilm. Innamorata del fondant chocolat e della marmellata di pere. Fiore preferito, le mimose.