Cena a casa degli amici…ed io ho preparato gli Gnocchi alla Sorrentina!

Ciao a tutti ragazzi,

e buon inizio di settimana!

Sabato scorso sono stata a cena a casa di amici, ed ognuno di noi doveva preparare qualcosa. Io ho deciso di cucinare i miei Gnocchi alla Sorrentina al forno, che sono piaciuti molto, con mia grande soddisfazione!

Come sempre vi lascio la ricetta, così potrete assaggiarli anche voi 😉

Ingredienti ( dosi per 4 persone ):

1 kg di gnocchi ( se volete farli in casa utilizzate 1kg di patate vecchie ( in questo modo contenendo una minore quantità di acqua si ottengono degli gnocchi più sodi e meno collosi, perchè sarà necessaria una minore quantità di farina ) e 300 gr circa di farina. A piacimento si può aggiungere anche un uovo. )

1 bottiglia di passata di pomodoro per il sugo

500 gr circa di mozzarella asciutta ( o fior di latte ) tagliata a dadini

parmigiano a piacere

Procedimento:

Calare gli gnocchi in acqua bollente salata e scolarli man mano che salgono a galla.

Stendere sul fondo di una teglia un leggero strato di sugo di pomodoro.

Fare un primo strato di gnocchi ben distribuiti.

Ricoprirli con una parte dei pezzetti di mozzarella tagliata a dadini, e con alcune cucchiaiate di salsa di pomodoro, spolverizzando di parmigiano.

Formare uno strato successivo allo stesso modo, fino a consumare tutti gli gnocchi ed il resto degli ingredienti.

Informare a 200° per 20-25 minuti, fino a quando la mozzarella non diventa filante e non si forma una leggera crosticina sulla parte superiore.

Ed eccoli qui! 🙂

CIMG0610

Alla fine della cena c’erano tante stoviglie da lavare e diversi contenitori, tra cui la mia pirofila unta ed incrostata. Avevo portato con me una confezione di Fairy Platinum, in quanto ho pensato di approfittare fino agli ultimi giorni in cui è possibile partecipare al progetto del Club dei desideri di Desideri Magazine, per poterle testare in compagnia dei miei amici che ancora non le conoscevano ( i miei campioni sono ormai finiti da tempo, per cui mi sono organizzata in questo modo per continuare il mio passaparola fino all’ultimo giorno utile. ).
Le persone presenti alla cena alle quali avevo detto che avremmo testato insieme le caps di Fairy, si aspettavano che avremmo dovuto pretrattare le stoviglie, ma gli ho assicurato che non sarebbe stato necessario, e che Fairy avrebbe pensato a tutto,
incrostazioni incluse! E così è stato!

Prima-dopo

Tutti sono rimasti impressionati dalla performance delle Fairy e mi hanno chiesto ulteriori chiarimenti in merito all’utilizzo del brillantante, che gli ho spiegato che può essere evitato, in quanto le Fairy contengono già il brillantante all’interno. Mi hanno chiesto anche se è necessario utilizzare il sale per lavastoviglie, e gli ho chiarito che può essere evitato anche questo, in quanto le caps sono progettate in modo da prevenire la formazione del calcare, e che può essere necessario usarlo solo in caso di acqua molto dura.

Inoltre gli ho spiegato che una delle peculiarità delle Fairy Platinum è la sua spiccata azione sgrassante, esercitata non solo sui piatti, ma anche sulle componenti della lavastoviglie stessa e del suo filtro.

Gli ho confermato poi l’ efficacia delle caps nei cicli brevi e mi hanno infine chiesto del prezzo ( Il prezzo consigliato per una confezione da 30 caps è di 7,49 € ) , che gli è parso onesto proprio perchè sono davvero tanto efficaci!

Tutti mi hanno detto che le avrebbero acquistate già questa settimana!
Sono davvero soddisfatta del risultato del mio passaparola!

Fairy, amante delle sfide impossibili, ha vinto ancora una volta! #fairylovestheimpossible

Spero che la mia ricetta possa piacervi! Fatemelo sapere mi raccomando!

Per ora vi saluto, ed alla prossima! 🙂

Pubblicato da Mary

Shopping addicted. Mi piace tutto ciò che è rosa, e femminile. Amo i trucchi, rossettomane e non uscirei mai spettinata! Adoro leggere, cucinare, gli animali, i videogiochi e l'autunno. Divoratrice di telefilm. Innamorata del fondant chocolat e della marmellata di pere. Fiore preferito, le mimose.