Lungo la riva delle emozioni

#AccaddeOggi 7 Giugno 2014

La sua voce, un distillato di pura energia è arrivata ai cuori  di tutto il mondo, il  video della sua audizione ha fatto impazzire il web con oltre 20 milioni di visualizzazioni,di lei hanno parlato anche ALICIA kEYS, WHOOPI GOLDBERG

(che ha twittato il suo video invitando a guardarlo)e i giornali più prestigiosi (il Time , Le Figaro,Liberation, E!, People,The Guardian ,l’Hollywood Reporter e l’’Huffington Post US).

“Ho un dono e ve lo dono”

queste le sue parole dopo “l’esibizione al buio” (blind audition) sul palco di The Voice of Italy 2 davanti a quattro coach (Noemi, J AX, Piero Pelù e Raffaella Carrà )letteralmente a bocca aperta,si, perchè quando la sua voce magnetica,toccando le alte vette del suono,sulle note di “No One” li ha attirati a sè facendoli voltare (tutti e quattro!) hanno scoperto che…..

apparteneva a una suora : suor Cristina Scuccia

La sua presenza in un talent ha fatto molto discutere sia in positivo che in negativo (c’è chi è arrivato a dire che fosse solo un personaggio inventato appositamente per fare alzare l’audience del programma o che senza quell’abito non sarebbe mai andata così avanti nella gara).

La verità è che dietro il suo velo si sono nascosti in tanti, per tanti motivi..

Lei ha sempre detto di aver deciso di partecipare al programma perchè desiderava seguire il consiglio del Papa portando ‘Gesù sulle strade del mondo”

poichè:

’l’evangelizzazione si può fare in ogni luogo”.

Il talento e la passione l’hanno portata a superare via via tutte le fasi del programma fino a sollevare il premio finale che l’ha “consacrata” The Voice 2014.

In questa occasione ha voluto ricalcare ancora il suo messaggio chiedendo a tutto il pubblico in sala:

recitiamo insieme il Padre NostroVoglio che Gesù entri qui”.

Anche la sua vittoria ha fatto molto discutere : ci si è chiesti  quale fosse il senso del dare l’opportunità di firmare un contratto discografico ad una suora visto che, come lei stessa ha detto tante volte la sua priorità è un altra (più volte suor Cristina ha spiegato di aver avuto momenti di sconforto e di aver pensato di abbandonare The Voice of Italy 2 per essersi sentita in colpa nei confronti degli altri concorrenti).
Ma alla fine carta canta anzi televoto canta e conta.

Inoltre Alessandro Aleotti in arte JAX ha risposto, come sempre, a tono alle critiche:

“Ho lanciato un sasso: non voglio un euro, non voglio firmare, ma studiamo un progetto. Coi soldi del suo disco costruiamo un ospedale”

Il suo inedito si chiama “Lungo la riva”ed è scritto da Neffa.

In una società in cui la tv viene sempre più spesso usata come mezzo di propaganda del movimento spirituale di turno è bello vedere che la Chiesa piano piano si sta aprendo al mondo, ed è bello vedere che il dolce abbraccio della musica riunisce tutti, al di là di ogni “abito”,sotto lo stesso cielo che risuona dello stesso palpito: quello delle emozioni.

 

Leggi anche:

Loading

Precedente Verde, bianco e rosso... Successivo 10 modi per utilizzare i fondi di caffè

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.