Autunno in Irlanda

All’improvviso ci si sveglia e si sente un’aria frizzantina,

http://www.bons-sites-web.com/wp-content/uploads/2015/01/Natural-Foliage.jpg

le mattine sono diventate ormai gelide e la natura intorno sta cambiando il suo abito. Sarebbe cosa stupenda, nel tempo libero, avventurarsi in questo mondo e poter catturare ciò che di bello, creativo, misterioso sa donare all’uomo.

 

http://media.urbanpost.it/wp-content/uploads/2014/06/images-101.jpeg
L’atmosfera ottobrina è davvero ricca di incanti: dal giallo al verde, dall’arancione al rosso attraverso il marrone, i paesaggi nei diversi Paesi assumono i loro splendidi toni, peculiari del luogo.

 

http://www.lostivalepensante.it/wp-content/uploads/autunno1.jpg
In Irlanda, i paesaggi possono essere diversi: e così si può andare alla scoperta del “foliage” autunnale nel parco, cioè gli alberi che cambiano il colore delle loro foglie, da osservare, magari seduti su una panchina in un’atmosfera di silenzio, circondati dal rosso fuoco.


Oppure, in una mattina molto tranquilla, il lago sembra uno specchio e un banco di nebbia sale dietro la chiesetta ad avvolgerla.

 


Il classico quadro irlandese è la tempestosa mattina in cui il sole sta sorgendo e i colori dell’autunno stanno affiorando.

 


Ancora un altro tipico paesaggio irlandese è il castello sulla rupe, le nuvole nel cielo che cambiano di continuo e il loro colore che si riflette nelle onde del mare…

 

Leggi anche:

Loading

Precedente L'unica via Successivo I colori... delle persone

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.