Lasagne zucca e formaggi

lasagne zucca e formaggi

Avevate mai pensato di cuocere lasagne per 12 persone senza accendere il forno? Ora è possibile con la nuova Rostiera di Crafond!

La Rostiera Crafond è davvero unica nel suo genere; infatti non esistono sul mercato prodotti che propongono il Coperchio in alluminio fuso.
Esso è ricoperto, così come qualsiasi altra pentola antiaderente Crafond, dal Teflon Platinum Plus, il rivestimento di punta dell’ azienda statunitense completamente esente dal temibile composto pfoa.

La Rostiera Crafond si rivela lo strumento ideale per realizzare sul fornello tutte le preparazioni che generalmente verrebbero cucinate nel forno.
Antipasti, primi, secondi,  contorni, dolci, pizze  potranno essere cucinati sul fornello in maniera veloce, risparmiando una notevole quantità di energia.
Inoltre la Rostiera si porterà direttamente in tavola….. il coperchio consentirà di mantenere calde le pietanze in attesa di tutti i commensali, anche i più ritardatari!! 

INGREDIENTI

Per la besciamella: 1,5 lt latte / 150 gr burro / 150 gr farina

1 confezione lasagne sfoglia velo di Rana

30 fettine di zucca

150 gr formaggio grattugiato

20 fette formaggio fondente (caciotta o edamer, non le sottilette)

1 ceppo di radicchio

1 cipolla piccola

Preparare la besciamella con 1,5 lt di latte, 150 gr di burro e 150 gr di farina. Nella Cocotte ø 24 sciogliete il burro a fuoco minimo poi aggiungete la farina a pioggia sempre mescolando. Quando la farina si è amalgamata al burro aggiungere il latte, meglio se tiepido, a filo sempre mescolando. Salare e grattugiare a piacere la noce moscata. Portare a bollore mescolando fino a quando si sarà addensata.

Cuocere la zucca in Padella con il coperchio di alluminio fin quando è morbida ma non troppo cotta, deve essere leggermente croccante. Salarla e tagliarla a fettine spesse circa 1/2 cm.

Tagliate il radicchio e fatelo appassire in Padella con la cipolla, sale e un filo d’olio.

Assembliamo le lasagne:

mettere sulla base della Rostiera un mestolino di besciamella.

Iniziare a formare gli strati con due fogli di pasta messi uno di fianco all’altro, besciamella, il radicchio, qualche fettina di zucca, il formaggio e una spolverata di grana. Procedere così fino ad esaurire gli ingredienti.

Cuocere a fuoco minimo con il coperchio per circa 45 minuti.

Se volete a fine cottura mettete 5 minuti la Rostiera in forno per gratinare le lasagne.

Servite calde direttamente nella Rostiera!

 [line]

Seguici su Facebook e aggiungici ai preferiti per essere aggiornato sulle nostre ricette!

Se vuoi commenta la nostra ricetta qui sotto nell’apposito spazio.

[line]

Print Friendly, PDF & Email
Translate »