BOCCONCINI AL CIOCCOLATO

Bocconcini al cioccolato

Bocconcini al cioccolato

Per questa ricetta mi sono ispirata a una puntata della Cucina Easy di Lorainne Pascale (la adoro!) dove ha preparato delle mattonelle con una base di biscotto e burro di arachidi ricoperta di cioccolato fondente. Dal momento che non amo molto il burro di arachidi ho un po’ modificato la ricetta mettendone solo 2 cucchiai anzichè 300 gr che mi sembravano un po’ tanti. Ho poi tagliato le mattonelle in quadratini piccoli creando così questi bocconcini al cioccolato ottimi da accompagnare ad esempio al caffè. Il procedimento è molto semplice e veloce.

Ingredienti:

  • 250 gr biscotti Digestive
  • 150 gr burro
  • 200 gr zucchero di canna
  • 2 cucchiai burro di arachidi
  • 200 gr cioccolato fondente

Frullare nel mixer i biscotti con lo zucchero di canna. Trasferire in una ciotola capiente e aggiungere il burro fuso. Amalgamare bene gli ingredienti. Trasferire l’impasto in una teglia foderata con carta da forno, io ho usato uno stampo quadrato da cm 25 x 25 senza fondo appoggiandolo su un vassoio di acciaio. Compattarlo usando il dorso di un cucchiaio di metallo.

Bocconcini al cioccolato

Fondere a bagnomaria o nel microonde il cioccolato e colarlo sulla base cercando di livellarlo sempre con il dorso di un cucchiaio.

Mettere in frigo per almeno due ore, comunque fino a che il cioccolato si sarà solidificato. Sformare la mattonella e tagliarla in quadratini di circa 2 x 2 cm.

Conservateli in frigorifero.

CLICCATE QUI SE VOLETE VEDERE LA VIDEO RICETTA DEI BOCCONCINI AL CIOCCOLATO!

 *****************

Se vuoi puoi seguirci su Facebook e aggiungerci ai preferiti per essere aggiornato sulle nostre ricette!

Print Friendly, PDF & Email
Translate »