Straccetti di maiale alla cacciatora

[banner]

Salve a tutte,

questa ricetta di straccetti di maiale alla cacciatora, l’ho sperimentata utilizzando degli ingredienti “a caso”, reperiti nel mio frigo che chiedeva di essere aiutato a smaltire un pò di roba 😀

Gli straccetti alla cacciatora si sono rivelati gustosi, veloci da preparare e , cosa più importante, si può preparare la marinata con largo anticipo, avendo così un risultato ancora più appetitoso.

IMG_4684 IMG_4686 IMG_4688

INGREDIENTI PER DUE PERSONE:

400 gr straccetti di maiale

2 pomodori

una manciata di olive verdi denocciolate

prezzemolo q.b.

una cipolla

una falda di peperone

capperi q.b.

sale, pepe q.b.

olio

vino bianco

sale

 

Metto tutto assieme in una ciotola: la carne, la cipolla ed il pomodoro tagliati a fettine, il prezzemolo, le olive, i peperoni ed i capperi, unisco l’olio ed un pò di pepe e lascio riposare qualche ora in frigo.

Quando arriva ora di cena verso tutto in padella a fiamma alta e faccio soffriggere, quando sono a metà cottura sfumo con vino bianco e regolo di sale.

Nient’altro: questa ricetta è di una semplicità spaventosa e soprattutto potete personalizzarla con tutti gli ingredienti che preferite e che avete nel frigo 🙂

Se vi fa piacere seguitemi anche su Facebook cliccando qui

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da mollichedizucchero

47 anni, un marito , due figlie piccolissime ed una passione sfrenata: i fornelli !!! Il blog nasce per raccogliere e proporre in maniera semplice, tutti i miei esperimenti culinari... Sono bene accetti consigli, suggerimenti e critiche :-)

6 Risposte a “Straccetti di maiale alla cacciatora”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.