Straccetti di pollo con peperoni

STRACCETTI DI POLLO CON PEPERONI

Gli straccetti di pollo con peperoni sono un piatto che adoro, fosse per me mangerei peperoni a pranzo ed a cena ogni giorno, ma ahimè non potendo 😀 tento di ovviare appena posso! Qualche sera fa avevo comprato dei bellissimi peperoni ed ho improvvisato questa ricetta decisamente veloce e pratica, se volete potete preparare i peperoni anche il giorno prima, tanto potranno riposare in frigo e poi li utilizzerete al momento di preparare il pollo.

straccetti di pollo con peperoni

INGREDIENTI PER DUE PERSONE:

  • 4 fettine di petto di pollo tagliato sottile
  • 1 peperone rosso
  • 1 peperone giallo
  • 3 cucchiai di olio extravergine d’oliva
  • q.b. sale
  • q.b. prezzemolo grattugiato
  • 2/3 cucchiai di farina

straccetti di pollo con peperoni

Iniziamo a preparare i peperoni, dopo averli accuratamente puliti li ho messi in una teglia d’alluminio di quelle usa e getta e li ho messi in forno in modalità grill. Li ho lasciati cuocere per circa 25 minuti, rigirandoli di tanto in tanto per far sì che la cottura fosse omogenea, appena pronti li ho messi in un contenitore a chiusura ermetica e li ho lasciati così per circa 15 minuti.

Trascorsi i 15 minuti ho ripreso i peperoni ed ho iniziato a spellarli (l’operazione di chiuderli nel contenitore ancora bollenti serve a creare vapore ed a far sì che la buccia si tiri via più facilmente), poi li ho tagliati a quadrettoni e messi da parte.

straccetti di pollo con peperoni

In un’ampia padella ho scaldato l’olio, nel frattempo ho infarinato le fettine di pollo e le ho tagliate grossolonamente a quadretti, le ho rosolate per bene e circa a metà cottura ho aggiunto i peperoni, continuato a cuocere a fiamma vivace e regolato di sale. A cottura ultimata ho aggiunto un po’ di prezzemolo grattugiato et voilà il piatto di straccetti di pollo ai peperoni è pronto per essere servito!

Vi ringrazio per aver letto la ricetta e vi aspetto nella mia pagina facebook che trovate qui e se volete restare aggiornati sulle mie videoricette, potete iscrivervi al mio canale Youtube cliccando qui.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da mollichedizucchero

47 anni, un marito , due figlie piccolissime ed una passione sfrenata: i fornelli !!! Il blog nasce per raccogliere e proporre in maniera semplice, tutti i miei esperimenti culinari... Sono bene accetti consigli, suggerimenti e critiche :-)

2 Risposte a “Straccetti di pollo con peperoni”

  1. Michela!!! Questo piatto lo faccio spesso anche io e come te lo adoro… In estate poi mi faccio certe mangiate! Un bacio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.