Straccetti di pollo alla pizza

STRACCETTI DI POLLO ALLA PIZZA

Gli straccetti di pollo alla pizza sono un secondo piatto velocissimo da preparare e tremendamente squisito: qualche sera fa avevo una fame tremenda, poco tempo da dedicare ai fornelli ed una voglia irrefrenabile di qualcosa di filante, ed ecco come è nata questa ricetta, semplice pratica e di poche pretese, ma tanto tanto saporita.

Se vuoi seguirmi su Instagram, clicca QUI

Ti aspetto nella mia pagina Facebook che trovi cliccando qui  e su Pinterest cliccando qui

straccetti di pollo alla pizza

INGREDIENTI PER 2 PERSONE:

  • 4 fette di petto di pollo
  • q.b. farina
  • 2 cucchiai di olio
  • q.b. sale
  • 4 cucchiai di passata di pomodoro
  • 150 gr mozzarella
  • q.b. origano

straccetti di pollo alla pizza

Iniziamo infarinando leggermente le fettine di pollo, poi le tagliamo in delle striscioline o quadratini irregolari con l’aiuto di una forbice per alimenti e le mettiamo in padella dove avremo fatto scaldare l’olio.

Lasciamo rosolare bene il pollo, regoliamo di sale e quando sarà ben cotto da tutti i lati versiamo la passata di pomodoro, abbassiamo la fiamma e continuiamo a cuocere per circa 5 minuti, giusto il tempo di far restringere un po’ la salsa.

straccetti di pollo alla pizza

Trascorsi i 5 minuti tagliamo la mozzarella a dadini, la aggiungiamo al pollo, chiudiamo con un coperchio e continuiamo la cottura a fiamma bassa finchè la mozzarella non sarà completamente sciolta.

Servite subito i vostri straccetti di pollo alla pizza, accompagnateli con un buon pane come queste baguettes e … buona scarpetta!!!

Vi ringrazio per aver letto la ricetta e vi aspetto nella mia pagina facebook che trovate qui e se volete ricevere la mia newsletter con le prossime ricette, potete iscrivervi cliccando qui.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da mollichedizucchero

47 anni, un marito , due figlie piccolissime ed una passione sfrenata: i fornelli !!! Il blog nasce per raccogliere e proporre in maniera semplice, tutti i miei esperimenti culinari... Sono bene accetti consigli, suggerimenti e critiche :-)

4 Risposte a “Straccetti di pollo alla pizza”

  1. Ciao! Che bella ricetta e che bel blog!!!!!!
    Mi farebbe molto piacere se passassi da me, anche solo per un saluto 🙂
    Ti andrebbe seguissimo i rispettivi blog? Io ne sarei felicissima!
    Ciao
    Ale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.