Sfogliatine alla Nutella

SFOGLIATINE ALLA NUTELLA

Le sfogliatine alla Nutella sono un dolcetto tanto semplice quanto veloce, bastano due soli ingredienti ed il gioco è fatto! Avete un’improvvisa voglia di dolce? Ospiti inattesi o i vostri bimbi (e non solo) reclamano qualcosa di goloso? Provate a fare queste sfogliatine alla Nutella, farete un figurone ed impiegherete cinque minuti di orologio!

La ricetta è di una semplicità disarmante, la mia amica del blog Una mamma in padella le ha provate qui

Se vuoi ricevere gratuitamente le notifiche delle ricette e tutte le novità, clicca QUI

Ti aspetto nella mia pagina Facebook che trovi cliccando qui  e su Pinterest cliccando qui

 

sfogliatine alla nutella

INGREDIENTI PER 8 SFOGLIATINE

  • 1 rotolo di pasta sfoglia
  • 8 cucchiaini di Nutella
  • pochissimo latte
  • q.b. zucchero di canna (o semolato)

sfogliatine alla nutella

La prima cosa da fare, se decidete di preparare queste golose sfogliatine, è accendere il forno! Il tempo che impiegherà a raggiungere la temperatura sarà più che sufficiente per prepararle, quindi armatevi di cucchiaino, coltello e partiamo 😀

Stendere il rotolo di sfoglia e dividerlo in 16 rettangoli, 8 li lascerete così integri e gli altri otto invece li incederete sulla superficie, creando delle piccole fessure.

sfogliatine alla nutella

Prendete un cucchiaino di Nutella e posatelo su di un rettangolo di sfoglia, attenzione a non sporcare i bordi che dovranno sigillarsi con la sfoglia che poserete sopra, quindi prendete un rettangolino di sfoglia con le incisioni e posatelo sulla Nutella.

Ora prendete la sfogliatina e chiudete delicatamente i bordi, procedete così fino a terminarle tutte, disponetele su di una placca rivestita di carta forno,  spennellatele con un po’ di latte ed infine spolverizzatele con un po’ di zucchero di canna.

Infornate a 180° in forno statico fino a caramellatura della superficie. Come potete vedere dalle foto le sfogliatine alla Nutella si mantengono croccanti all’esterno ma con un cuore morbidissimo di Nutella, estremamente golose e facili saranno la vostra idea furba tutte le volte che vorrete preparare un dolce estremamente goloso!

Vi ringrazio per aver letto la ricetta e vi aspetto nella mia pagina facebook che trovate qui e se volete restare aggiornati sulle mie videoricette, potete iscrivervi gratuitamente al mio canale Youtube cliccando qui.

LA VIDEORICETTA QUI SOTTO

 


5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da mollichedizucchero

47 anni, un marito , due figlie piccolissime ed una passione sfrenata: i fornelli !!! Il blog nasce per raccogliere e proporre in maniera semplice, tutti i miei esperimenti culinari... Sono bene accetti consigli, suggerimenti e critiche :-)

8 Risposte a “Sfogliatine alla Nutella”

  1. Wowwww Buonissimi !!! Tenterò di farle e vi farò sapere !!! Un saluto dall’Argentina !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.