Sfoglia di mozzarella light

SFOGLIA DI MOZZARELLA LIGHT

La sfoglia di mozzarella light è un piatto economico, pratico e leggerissimo, perfetto per un pasto veloce, possiamo prepararlo in anticipo e lasciarlo riposare in frigo fino a poco prima di gustarlo.

Per preparare la sfoglia di mozzarella light saranno necessari pochissimi ingredienti, io ho utilizzato solo prosciutto crudo ed insalata, ma potete arricchirla a vostro piacere utilizzando gli ingredienti che preferite. La sfoglia di mozzarella light è l’ideale anche per compleanno e buffet, potete utilizzarla come simpatico e pratico finger food.

sfoglia di mozzarella light

INGREDIENTI

500 gr di mozzarella in sfoglia

100 gr prosciutto crudo

q.b. Insalata

  • per la salsina

il succo di qualche pomodoro

1 spicchio d’aglio

1 cucchiaio d’olio

q.b. rosmarino ed origano

 

sfoglia di mozzarella light

Stendiamo la sfoglia sul piano di lavoro, ricopriamola con il prosciutto crudo e poi con insalata. Arrotoliamo accuratamente avendo cura di stringere bene e poi la avvolgiamo nella pellicola alimentare e la lasciamo riposare in frigo. Poco prima di servirla la tagliamo a fette larghe circa due centimetri e le disponiamo su un piatto da portata. Se volete potete insaporirla preparando una salsina in questo modo : nel frullatore mettere il succo di una decina di pomodorini , un po’ d’olio, uno spicchio d’aglio, sale, rosmarino ed origano. Frulliamo fino ad ottenere una salsina rossa che poi verseremo sulla nostra sfoglia di mozzarella.

sfoglia di mozzarella light

Vi ringrazio per aver letto la ricetta e vi aspetto nella mia pagina Facebook che trovate qui e se volete ricevere via email le nuove ricette di Mollichedizucchero, potete iscrivervi alla newsletter che trovate qui

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da mollichedizucchero

47 anni, un marito , due figlie piccolissime ed una passione sfrenata: i fornelli !!! Il blog nasce per raccogliere e proporre in maniera semplice, tutti i miei esperimenti culinari... Sono bene accetti consigli, suggerimenti e critiche :-)

4 Risposte a “Sfoglia di mozzarella light”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.