Rotolo di sfoglia con salmone e ricotta

IMG_5989

ROTOLO DI SFOGLIA SALMONE E RICOTTA

questo rotolo di sfoglia con salmone e ricotta nasce insieme ad un altro rotolo, quello con salmone e zucchine. Come detto nell’altro post, questa ricetta nasce dalla necessità di smaltire del salmone affumicato che avevo in frigo e dalla voglia di preparare qualcosa di diverso dal solito, dal sapore particolare 🙂

INGREDIENTI:

un rotolo di pasta sfoglia

2 fette grandi di salmone affumicato

150 gr ricotta vaccina

1 cucchiaio di parmigiano grattugiato

1 uovo

pepe nero

Per prima cosa in una terrina ho setacciato la ricotta e l’ho mescolata con l’uovo, il pepe ed il parmigiano.

IMG_6012

Ho steso il rotolo di pasta sfoglia, ho spalmato sull’intera superficie la crema di ricotta ( lasciate sempre almeno un cm di bordo libero altrimenti in cottura il ripieno tende a fuoriuscire 😉 ) ho poi steso le fette di salmone ed arrotolato con cura, accertandomi di aver sigillato bene i bordi.

Ho infornato a 200° per circa 25 minuti, nella foto vedete due rotoli, uno è quello con la crema di ricotta ed il salmone e l’altro è quello con le zucchine e la provola che potete trovare qui.

Se vi piacciono le ricette sfiziose ed originali, sicuramente vi piaceranno anche queste:

Spirale di verdure ricetta economica

Verdure gratinate in padella ricetta saporita

Vi ringrazio per avermi letta e vi aspetto nella mia pagina facebook che potete trovare qui e se vi fa piacere potete iscrivervi alla mia newsletter in home page, per ricevere comodamente tutte le ricette di Mollichedizucchero.

IMG_6015

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da mollichedizucchero

47 anni, un marito , due figlie piccolissime ed una passione sfrenata: i fornelli !!! Il blog nasce per raccogliere e proporre in maniera semplice, tutti i miei esperimenti culinari... Sono bene accetti consigli, suggerimenti e critiche :-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.