Rotolo di pizza

[banner network=”adsense” type=”default”]

Buongiorno a tutti,

il rotolo di pizza è una ricetta velocissima, un’ottima variante della focaccia come comunemente la facciamo! Per preparare il rotolo di pizza non è necessario avere tantissimi ingredienti, si presta benissimo ad esser farcito con quello che preferite, anche con tutto ciò che nel vostro frigo sta per dare l’addio alla freschezza 😀

Se avete tempo potete preparare l’impasto della pizza che trovate qui, altrimenti potete anche usare un rotolo di pasta per pizza già pronto da stendere 🙂

INGREDIENTI:

un rotolo di pasta per pizza

200 gr mozzarella

100 gr mortadella

zucchine grigliate

olio e sale q.b.

Per prima cosa ho steso la pasta per pizza dandole la forma di un rettangolo il più possibile regolare, poi ho messo: le zucchine grigliate, la mortadella ed infine la mozzarella a dadini.

Le zucchine grigliate che sono avanzate, le ho poi utilizzate il giorno dopo per questa piadina.

Ho condito con pochissimo olio e pochissimo sale (la mortadella è già abbastanza saporita) ed infine ho arrotolato avendo cura , giunta alla fine, di chiudere bene i bordi.

Un consiglio: vi suggerisco di mettere la mozzarella su circa 2/3 dell’impasto, evitando di metterla nella parte finale del rotolo, altrimenti rischiate che se in cottura si apre, la mozzarella fuoriesce e bagna tutto!

Ponete il rotolo sulla leccarda del forno e lasciatelo riposare coperto un’altra mezz’ora, poi spennellate di olio ed infornate a 200° fino a coloritura.

Grazie per esser passati e se vi fa piacere venite a trovarmi su facebook cliccando qui

IMG_4879 IMG_4887 IMG_4889

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da mollichedizucchero

47 anni, un marito , due figlie piccolissime ed una passione sfrenata: i fornelli !!! Il blog nasce per raccogliere e proporre in maniera semplice, tutti i miei esperimenti culinari... Sono bene accetti consigli, suggerimenti e critiche :-)

2 Risposte a “Rotolo di pizza”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.