Pollo saporito ricetta velocissima

POLLO SAPORITO

Volete rendere il vostro pollo saporito? Siete stanchi delle solite fettine? Oggi provo a suggerirvi un’idea alternativa, semplice e velocissima da realizzare.

Se rientrate a casa tardi, avete voglia di un secondo sfizioso ma non avete proprio tempo per stare ai fornelli, questo pollo saporito vi accontenterà e farà la gioia anche dei piccini, che a volte storcono il naso di fronte alla carne, qui invece potranno fare una squisita scarpetta e magari vi chiederanno di rifarlo ancora!!!

Se vuoi ricevere gratuitamente le notifiche delle ricette e tutte le novità, clicca QUI

Ti aspetto nella mia pagina Facebook che trovi cliccando qui  e su Pinterest cliccando qui

pollo saporito

Preparo spesso il pollo, a noi piace tanto, l’ho provato al latte , alla birra ed in tante altre varianti, così l’altra sera ho provato a condirle in modo leggermente diverso, ottenendo un risultato decisamente saporito 🙂

INGREDIENTI PER DUE PERSONE:

  • 4 fette di petto di pollo tagliate sottili
  • q.b. farina
  • 3 cucchiai di olio extravergine d’oliva
  • pochissima cipolla grattugiata
  • 1/2 bicchiere di brodo di carne o la punta di un cucchiaino di brodo granulare
  • sale q.b.
  • prezzemolo tritato q.b.
  • pepe q.b.

pollo saporito

Ho infarinato le fettine di pollo e le ho fatte dorare a fiamma vivace in una padella capiente insieme ai tre cucchiai di olio ed alla cipolla grattugiata. Quando si sono dorate per bene ho aggiunto il brodo, lasciato sfumare e quando ha iniziato a restringersi ho aggiunto un cucchiaino raso di farina, per far addensare un po’ il sughetto. Terminata la cottura ho regolato di sale (se usate brodo granulare ricordate che è già molto salato), pepe ed ho aggiunto il prezzemolo tritato. Se volete dare un’occhiata alla mia ricetta del brodo granulare potete cliccare qui.

Come vedete questa ricetta è estremamente veloce, in casa l’hanno apprezzata tutti perchè diversa dal solito, molto saporita e per gli amanti della “scarpetta” è veramente il top 😀

Vi ringrazio per aver letto la ricetta e vi aspetto nella mia pagina facebook che trovate cliccando qui e se volete restare aggiornati sulle mie videoricette, iscrivetevi al mio canale Youtube cliccando qui.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da mollichedizucchero

47 anni, un marito , due figlie piccolissime ed una passione sfrenata: i fornelli !!! Il blog nasce per raccogliere e proporre in maniera semplice, tutti i miei esperimenti culinari... Sono bene accetti consigli, suggerimenti e critiche :-)

16 Risposte a “Pollo saporito ricetta velocissima”

  1. Adoro il pollo, ma le bistecchine di petto spesso, hanno poco gusto e sono asciutte, queste sembrano davvero facili e strepitose nella loro semplicità , come portare in tavola un classico piatto ma ben saporito , grazie

  2. Provate a togliere la cipolla da questa ricetta ed invece del brodo, aggiungete dell’arancio o del limone spremuto, senza aggiungere altra farina per addensare perchè la cremetta si addenserà con il brandy che spruzzerete quasi a fine cottura….questa ricetta è ugualmente facile e renderà il vostro petto di pollo ancora più buono

  3. amo il pollo e lo cucino in 1000 modi ma questo mi mancava…lo proverò grazie per aver condiviso la ricetta! e complimenti per il tuo blog!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.