Pollo grana e prezzemolo

POLLO GRANA E PREZZEMOLO

Se amate il pollo croccante e filante il pollo grana e prezzemolo è la ricetta che fa per voi. Dedicata a chi ha poco tempo per cucinare, a chi comunque non vuole rinunciare al gusto mangiando sano, a chi non ha quasi più nulla nel frigo ed a chi non riesce a far mangiare la carne ai bimbi, insomma… questa ricetta è proprio per tutti! Come tutte le mie ricette, questa del pollo grana e prezzemolo è veloce ed economica, possiamo prepararla in una manciata di minuti con davvero due ingredienti, ora seguitemi ed andiamo insieme a prepararla!

pollo grana e prezzemolo

INGREDIENTI PER 2 PERSONE:

  • 4 fette di petto di pollo tagliato sottile
  • 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva
  • q.b. sale
  • 2 cucchiai di farina
  • 80 gr di grana padano non troppo stagionato in un unico pezzo
  • q.b. prezzemolo

pollo grana e prezzemolo

Per prima cosa prendiamo una grattugia a fori larghi e grattugiamo il nostro formaggio, mettiamolo da parte e procediamo con la preparazione della carne.

Infariniamo velocemente le fette di pollo, mettiamo a scaldare i due cucchiai di olio in padella ed appena sarà caldo mettiamo la carne a cuocere, facciamola rosolare bene da entrambi i lati, regoliamo di sale (non esagerate c’è già il grana) e quando saranno dorate abbassiamo la fiamma  e mettiamo il formaggio su ogni fettina. Copriamo e lasciamo cuocere per qualche minuto finchè il grana non si sarà sciolto e solo a cottura ultimata aggiungiamo il prezzemolo tritato.

pollo grana e prezzemolo

Come potete vedere la ricetta è velocissima, il pollo reso croccante dalla cottura si unisce splendidamente al formaggio morbido e filante, servitelo ancora caldo e… buon appetito!

Vi ringrazio per aver letto la ricetta e vi aspetto nella mia pagina facebook che trovate qui e se volete restare aggiornati sulle mie videoricette, potete iscrivervi gratuitamente al mio canale Youtube cliccando qui.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da mollichedizucchero

47 anni, un marito , due figlie piccolissime ed una passione sfrenata: i fornelli !!! Il blog nasce per raccogliere e proporre in maniera semplice, tutti i miei esperimenti culinari... Sono bene accetti consigli, suggerimenti e critiche :-)

2 Risposte a “Pollo grana e prezzemolo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.