Pisellini saporiti contorno veloce

PISELLINI SAPORITI

Capita anche a voi di non riuscire a far mangiare piselli ed affini ai piccoli (e grandi) di casa? A me purtroppo capita spesso, per questo sono “costretta” ad inventarmi delle versioni saporite per rendere il sapore dei piselli un po’ più gradevole a chi proprio non lo digerisce 🙂

I pisellini saporiti sono un contorno super veloce da preparare, li ho fatti un paio di sere fa dopo essere rientrata tardissimo da lavoro, ero stanca e non avevo molto tempo da dedicare ai fornelli, per cui 5 minuti e via, il contorno di pisellini saporiti è pronto !

pisellini saporiti

INGREDIENTI PER DUE PERSONE:

  • 200 gr pisellini verdi
  • 50 gr prosciutto cotto a cubetti
  • q.b. sale
  • 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva
  • mezza cipolla grattugiata

pisellini saporiti

In una padella larga mettiamo a scaldare l’olio con la cipolla grattugiata, appena sarà imbiondita aggiungiamo il prosciutto cotto a cubetti, lo facciamo dorare velocemente a fiamma viva e dopo un paio di minuti aggiungiamo i pisellini.

Continuiamo a mescolare velocemente finchè non saranno ben cotti, regoliamo di sale (e per chi lo gradisce anche un po’ di pepe) e serviamo subito in tavola.

Come potete vedere, il contorno di pisellini saporiti è un piatto veloce e facilissimo, se volete potete anche utilizzarlo come condimento per un primo piatto leggero e saporito!

Vi ringrazio per aver letto la ricetta e vi aspetto nella mia pagina facebook che trovate qui, se volete anche ricevere via email le mie nuove ricette potete iscrivervi alla newsletter cliccando qui.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da mollichedizucchero

47 anni, un marito , due figlie piccolissime ed una passione sfrenata: i fornelli !!! Il blog nasce per raccogliere e proporre in maniera semplice, tutti i miei esperimenti culinari... Sono bene accetti consigli, suggerimenti e critiche :-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.