Peperoni con mollica filante

PEPERONI CON MOLLICA FILANTE

I peperoni con mollica filante sono un contorno, gustoso, coloratissimo e decisamente saporito. Come sempre ho improvvisato nella loro preparazione: avevo dei peperoni che volevo consumare, un po’ di mozzarella e per il resto mi sono lasciata ispirare da quello che la mia dispensa mi ha suggerito 🙂

peperoni con mollica filante

INGREDIENTI:

2 peperoni (io uno giallo ed uno rosso)

una manciata di pangrattato

una manciata di parmigiano grattugiato

200 gr di mozzarella

q.b. olio e sale

 

peperoni con mollica filante

Ho lavato e tagliato i peperoni a quadretti e li ho saltati velocemente in due cucchiai di olio. Quando si sono ammaccati li ho scolati dall’olio in eccesso e trasferiti in una pirofila da forno. Ho aggiunto la manciata di pangrattato e di parmigiano ed ho mescolato per bene. Ho condito con olio e sale e messo la mozzarella a fettine sulla superficie ed infornato a 200° per circa 15-20 minuti.

Gustateli tiepidi, accompagnateli ad un bel piatto di carne o dei formaggi e se volete proprio “osare” potete utilizzarli anche per condire un bel piatto di pasta 🙂

Vi ringrazio per aver letto la ricetta e vi aspetto nella mia pagina facebook che potete trovare qui e se volete ricevere via email le nuove ricette di Mollichedizucchero, iscrivetevi alla newsletter che trovate nell’home page del blog.

peperoni con mollica filante

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da mollichedizucchero

47 anni, un marito , due figlie piccolissime ed una passione sfrenata: i fornelli !!! Il blog nasce per raccogliere e proporre in maniera semplice, tutti i miei esperimenti culinari... Sono bene accetti consigli, suggerimenti e critiche :-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.