Patate croccanti con prosciutto

PATATE CROCCANTI CON PROSCIUTTO

Le patate croccanti con prosciutto sono un contorno facilissimo e svuotafrigo 🙂 Adoro preparare le patate al forno, le condisco in ogni modo e spesso si rivelano una ricetta furba, cioè veloce, pratica ed economica.

patate croccanti con prosciutto

Se volete vedere qualche altra idea per delle patate al forno che siano economiche e saporite, provate a leggere la ricetta delle patate croccanti o quella delle patate al latte e parmigiano, oggi vi propongo questa idea sfiziosa che , sono sicura, piacerà a grandi e piccini!

INGREDIENTI

500 gr di patate

100 gr di prosciutto cotto a cubetti

4 cucchiai di olio

q.b. sale

patate croccanti con prosciutto

 

Lavate e pelate le patate, tagliatele a cubetti e gettatele in acqua bollente per circa due minuti (così facendo cuoceranno prima in forno), dopo averle scolate disponetele in una pirofila e conditele con olio e sale.

Nel frattempo prendete una fetta di prosciutto cotto alta mezzo centimetro e tagliatela a cubetti o, come me, comprate direttamente una vaschetta di cotto a cubetti 😀 unitela alle patate e mescolate accuratamente.

Preriscaldate il forno alla massima potenza (il mio arriva a 230°) in modalità statica ed infornate le patate croccanti con prosciutto per circa 25-30 minuti.

Durante la cottura rigiratele di tanto in tanto per far sì che cuociano in maniera uniforme e… buon appetito 🙂

Vi ringrazio per aver letto la ricetta e vi aspetto nella mia pagina facebook che trovate qui e se volete ricevere via email le nuove ricette di Mollichedizucchero, potete iscrivervi alla newsletter che trovate qui

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da mollichedizucchero

47 anni, un marito , due figlie piccolissime ed una passione sfrenata: i fornelli !!! Il blog nasce per raccogliere e proporre in maniera semplice, tutti i miei esperimenti culinari... Sono bene accetti consigli, suggerimenti e critiche :-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.