Pasta fredda ai peperoni

La pasta fredda ai peperoni è un primo piatto squisito, facile e veloce da preparare (potete friggere i peperoni in anticipo) ed è perfetta per essere gustata dopo una bella giornata di mare o quando avete voglia di “sapori d’estate”.

Personalmente adoro i peperoni e quando arriva l’estate mi ingegno per prepararli in mille modi, dai contorni ai primi, in abbinata con il pollo o semplici e leggeri con la cottura senza olio che trovate qui. I peperoni sono buoni, si, ma spesso capita che alcuni non riescano a digerirli perfettamente e quindi mi sono abituata ad utilizzare questo tipo di cottura proprio per evitare l’effetto “soffritto” che a volte può creare qualche problema di digestione, per cui in alternativa potete eseguire questa ricetta cuocendo i peperoni come indicato nella ricetta linkata poco sopra 🙂

Ora non mi dilungo oltre e vi invito a seguirmi in cucina per preparare insieme la pasta fredda ai peperoni!

pasta fredda ai peperoni

INGREDIENTI PER DUE PERSONE:

  • 180 gr di pasta corta (io penne rigate)
  • 8 peperoni cornetti fritti
  • 200 gr mozzarella
  • olio q.b.
  • pepe q.b.

pasta fredda ai peperoni

 

Per prima cosa ho fritto i cornetti in abbondante olio bollente, li ho asciugati su della carta assorbente e li ho lasciati riposare un po’. Questa operazione potete farla anche qualche ora prima, i peperoni saranno ancora più saporiti!

Ho cotto la pasta al dente, dopo averla scolata l’ho versata in una ciotola e l’ho mescolata ai peperoni fritti tagliati a quadretti ed alla mozzarella tagliata a cubetti. Un giro d’olio, ho regolato di sale e pepe ed ecco a voi un primo piatto da re! Potete preparare questo piatto anche qualche ora prima e lasciarlo riposare in frigo fino al vostro rientro, ne guadagnerà sapore.

Vi ringrazio per aver letto la ricetta della pasta fredda ai peperoni e vi aspetto nella mia pagina facebook che potete trovare qui e nel canale Youtube che trovate cliccando qui.

pasta fredda ai peperoni

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da mollichedizucchero

47 anni, un marito , due figlie piccolissime ed una passione sfrenata: i fornelli !!! Il blog nasce per raccogliere e proporre in maniera semplice, tutti i miei esperimenti culinari... Sono bene accetti consigli, suggerimenti e critiche :-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.