Pasta cremosa con pisellini e carote

 

IMG_5367

Salve,

la pasta cremosa con pisellini e carote è frutto di un esperimento light, l’altro giorno avevo una voglia matta di pasta ma non volevo esagerare con le calorie 🙂 ed allora ho provato a fare questo primo piatto che si è piacevolmente rivelato saporito e leggero.

Per preparare questo primo piatto servono dei bei pisellini verdi (io ho usato i surgelati, ma se avete quelli freschi è ancora meglio 😉 )delle carotine ed un pò di latte: ingredienti semplici che ci faranno gustare un bel primo senza appesantirci e stando attenti alle calorie.

INGREDIENTI PER DUE PERSONE:

160 gr pasta corta

60 gr pisellini verdi

una carotina piccola

3 cucchiaini di olio

pochissima cipolla grattuggiata

120 ml latte

 

Per prima cosa mettiamo in una padella pochissimo olio , tagliamo la carota a cubetti e tritiamo un pezzettino di cipolla, mettiamo tutto sul fuoco ed appena inizia a sfrigolare aggiungiamo i pisellini e lasciamo cuocere per qualche minuto. Dopo un paio di minuti a fiamma vivace, i pisellini saranno cotti e potremo salare, girare con cura e spegnere il fuoco.

Appena la pasta sarà cotta la scoliamo, la versiamo nella padella insieme ai pisellini ed alle carote, alziamo la fiamma e versiamo il latte. Dopo un minuto o poco più il latte tenderà a rapprendersi formando una leggera cremina velata.

Ora possiamo impiattare e goderci questo primo piatto sano, colorato e saporito: buon appetito!!!!

Grazie per esser passati e se vi fa piacere venite a trovarmi su facebook cliccando qui

 

IMG_5365

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da mollichedizucchero

47 anni, un marito , due figlie piccolissime ed una passione sfrenata: i fornelli !!! Il blog nasce per raccogliere e proporre in maniera semplice, tutti i miei esperimenti culinari... Sono bene accetti consigli, suggerimenti e critiche :-)

2 Risposte a “Pasta cremosa con pisellini e carote”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.