Insalata estiva light

INSALATA ESTIVA LIGHT

L’insalata estiva light è un piatto estremamente fresco e sano, perfetto da gustare sotto l’ombrellone, in ufficio o anche in casa, potete prepararla in anticipo e ne guadagnerà in sapore, sarà ancora più buona. Come tutte le insalate, anche questa insalata light può essere personalizzata in base ai vostri gusti o alle vostre esigenze, io ho utilizzato ingredienti particolarmente light proprio per non esagerare con le calorie 🙂

insalata estiva light

INGREDIENTI PER QUATTRO PERSONE:

  • 500 gr di mozzarella
  • una confezione di lattughina
  • un mazzetto di rucola
  • 3 pomodori grandi
  • 160 gr di tonno al naturale
  • 20 (circa) olive nere denocciolate
  • q.b. olio e sale

insalata estiva light

Per preparare l’insalata estiva light iniziamo preparando una grande insalatiera nella quale andremo a mettere i pomodori tagliati a fettine sottili, le olive tagliate a rondelle ed il tonno ben sgocciolato dalla propria acqua di vegetazione.

Mescoliamo bene, regoliamo di olio e sale, aggiungiamo l’insalata e la rucola tagliata grossolanamente ed infine la mozzarella tagliata a dadini.

Rigiriamo per bene, regoliamo ancora di olio se fosse necessario e… buon appetito!

Vi ringrazio per aver letto la ricetta e vi aspetto nella mia pagina facebook che trovate qui e se volete ricevere via email le mie nuove ricette potete iscrivervi alla newsletter che trovate qui.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da mollichedizucchero

47 anni, un marito , due figlie piccolissime ed una passione sfrenata: i fornelli !!! Il blog nasce per raccogliere e proporre in maniera semplice, tutti i miei esperimenti culinari... Sono bene accetti consigli, suggerimenti e critiche :-)

2 Risposte a “Insalata estiva light”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.