Insalata di pollo light

INSALATA DI POLLO LIGHT

Ormai l’estate si avvicina ed abbiamo sempre più voglia di ricette fresce e soprattutto leggere, l’insalata di pollo light è la ricetta ideale per chi vuole concedersi un pasto saporitissimo ma anche leggero. Potete condirla con quello che preferite, io ho preferito ingredienti abbastanza leggeri per non esagerare con le calorie, ma di certo a breve proverò qualche variante con i peperoni o le zucchine, restate online per scoprirle!

insalata di pollo light

 

INGREDIENTI PER 4 PERSONE:

  • 5/6 fette di petto di pollo
  • 10 pomodorini ciliegino (circa)
  • un mazzetto di rucola
  • 15 (circa) olive nere
  • q.b. scaglie di parmigiano reggiano
  • q.b. sale ed olio

insalata di pollo light

Per preparare l’insalata di pollo light iniziamo cuocendo le fette di pollo in una padella antiaderente: ungiamo appena le fette di pollo con dell’olio, le mettiamo nella padella SENZA NIENTE e le facciamo rosolare, regoliamo di sale e le mettiamo da parte.

Tagliamo le fettine di pollo a listerelle, poi le mettiamo in un’insalatiera, aggiungiamo i pomodorini tagliati a spicchi, le olive tagliate a rondelle ed abbondanti scaglie di parmigiano reggiano. Condiamo bene con olio ed un altro po’ di sale, mescoliamo accuratamente e portiamo in tavola. Un suggerimento: se la preparate qualche ora prima e la lasciate riposare sarà ancora più saporita 🙂

Vi ringrazio per aver letto la ricetta e vi aspetto nella mia pagina facebook che trovate qui e se volete ricevere via email le mie nuove ricette potete iscrivervi alla newsletter che trovate qui.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da mollichedizucchero

47 anni, un marito , due figlie piccolissime ed una passione sfrenata: i fornelli !!! Il blog nasce per raccogliere e proporre in maniera semplice, tutti i miei esperimenti culinari... Sono bene accetti consigli, suggerimenti e critiche :-)

6 Risposte a “Insalata di pollo light”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.