Girelle di pasta sfoglia

GIRELLE DI PASTA SFOGLIA

Come non provare le girelle di pasta sfoglia? Questa ricetta è goduriosissima, l’ho fatta una sera che avevo scongelato un rotolo di sfoglia e non sapevo cosa farne… L’ho srotolato, l’ho guardato, mi ha guardata e…. è nata l’ispirazione!!! 😀

Se vuoi seguirmi su Instagram, clicca QUI

 

Ti aspetto nella mia pagina Facebook che trovi cliccando qui  e su Pinterest cliccando qui

IMG_5286

Ci vogliono pochissimi minuti per fare queste girelle di pasta sfoglia, ve le consiglio per ogni occasione in cui volete creare un finger food velocissimo ma di sicuro effetto, o anche (come ho fatto io) quando avete voglia di qualcosa di sfizioso 🙂

INGREDIENTI:

  • 1 rotolo di pasta sfoglia
  • 3 fette di prosciutto cotto (o del salume che preferite)
  • 3 cucchiai di parmigiano reggiano gratt.

Srotolate la pasta sfoglia, ricopritela interamente con il salume che avete scelto e poi spolverate con parmigiano.

A questo punto arrotolate fino ad ottenere un bel serpentone di sfoglia e tagliate tante rotelline, disponetele sulla leccarda del forno e cuocetele a 200 gradi forno ventilato per 15 minuti circa o comunque fino a coloritura…

Possiamo farcire queste girelle a nostro piacimento, possiamo inventarci una farcitura con formaggio spalmabile ed olive, o pomodorini e formaggio, insomma scatenate la vostra fantasia e magari ne approfittate per smaltire qualche avanzo di salumi o formaggi che avete in frigo e non sapete come consumare!

Non credo ci siano ricette più facili di questa, noi ce le siamo mangiate prima ancora di sederci in tavola, erano squisitissime!!!

Grazie per esser passati e se vi fa piacere venite a trovarmi su facebook cliccando qui e se vi fa piacere ricevere le nuove ricette di Mollichedizucchero, potete iscrivervi alla newsletter che trovate nell’home page del blog.

IMG_5292

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da mollichedizucchero

47 anni, un marito , due figlie piccolissime ed una passione sfrenata: i fornelli !!! Il blog nasce per raccogliere e proporre in maniera semplice, tutti i miei esperimenti culinari... Sono bene accetti consigli, suggerimenti e critiche :-)

10 Risposte a “Girelle di pasta sfoglia”

  1. Io le faccio con olive verdi e nere tritate con il mixer e parmigiano.. Ricevo sempre complimenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.