Frittata cotto e robiola

FRITTATA COTTO E ROBIOLA

La frittata cotto e robiola è una frittata decisamente saporita, l’ho inventata qualche sera fa, perchè dovevo consumare il formaggio ed avevo voglia di uova.

Come mio solito lascio molto della mia cucina all’improvvisazione, potendo contare su tempi ristretti, non volendo rinunciare al gusto, apro il frigorifero e mi lascio consigliare da lui.

La frittata cotto e robiola è stata decisamente una bella scoperta, buona, soffice, con quel sapore particolare conferito dalla robiola, ci è piaciuta veramente tanto ed anche la “nanetta” di casa ha gradito!

frittata cotto e robiola

INGREDIENTI :

4 uova

50 gr di parmigiano grattugiato

mezzo bicchiere di latte

una manciata di pangrattato

q.b. sale

q.b. pepe nero

50 gr di prosciutto cotto a cubetti

100 gr di robiola

frittata cotto e robiola

In una ciotola ho messo le uova, il parmigiano ed il latte, ho iniziato a mescolare velocemente con una frusta, poi ho aggiunto il prosciutto cotto, ho regolato di sale e di pepe e solo alla fine ho aggiunto la manciata di pangrattato. La quantità di pangrattato da inserire è abbastanza limitata, io ne ho messo quanto ne bastava per dare un po’ più di consistenza alla mia frittata.

Alla fine ho aggiunto la robiola a pezzettini, ho mescolato appena appena ed ho versato il tutto in uno stampo da frittata (il mio è in silicone, ma se usate uno stampo in alluminio vi consiglio di rivestirlo con carta forno).

Ho infornato a 200° per circa 25 minuti e comunque fino a doratura della frittata, abbiamo atteso 10 minuti prima di assaggiarla e…. buon appetito a tutti voi con la frittata cotto e robiola di Mollichedizucchero!

Vi ringrazio per aver letto la ricetta, vi aspetto nella mia pagina facebook che trovate qui e se volete ricevere via email le prossime ricette vi invito ad iscrivervi alla newsletter che trovate nell’home page del blog.

frittata cotto e robiola

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da mollichedizucchero

47 anni, un marito , due figlie piccolissime ed una passione sfrenata: i fornelli !!! Il blog nasce per raccogliere e proporre in maniera semplice, tutti i miei esperimenti culinari... Sono bene accetti consigli, suggerimenti e critiche :-)

4 Risposte a “Frittata cotto e robiola”

  1. Non ho mai provato la robiola. Ma le frittate mi piacciono in tutti i modi quindi è da fare assolutamente!!
    Magari piacerà anche alla mia “nanetta”:) un abbraccio!

    1. La mia ha apprezzato tanto, anche io adoro le frittate e le provo in tutte le varianti possibili ed immaginabili! Se la provi fammi sapere 🙂 Baci alla “nanetta” 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.