Cestini di frolla con Nutella

CESTINI DI FROLLA CON NUTELLA

I cestini di frolla con Nutella sono un dolcetto iperveloce, li ho preparati qualche giorno fa con gli avanzi di frolla della crostata che trovate qui . Se state preparando un dolce a base di pasta frolla e ve ne avanza un po’ (a me capita spesso con i ritagli) allora potete approfittare della situazione, se invece volete prepararli direttamente così allora potete utilizzare la ricetta della frolla che trovate qui e magari dimezzare le dosi perchè con degli stampini piccoli ve ne verrebbero davvero tantissimi (non è che vadano buttati, garantisco 😀 ).

cestini di frolla con Nutella

INGREDIENTI:

Pasta frolla qui la ricetta

Nutella q.b.

pinoli o frutta secca per guarnire

cestini di frolla con Nutella

L’unico accessorio di cui avrete bisogno sono delle formine piccole, a forma di barchetta, di fiorellino o altro, dovrete imburrarle ed infarinarle e ricoprirle con un po’ di pasta frolla schiacciata tra le mani.

Nel mio caso avevo un unico stampino a forma di fiorellino, ma avendo poca frolla da consumare ho fatto abbastanza in fretta.

Infornate le vostre formine con frolla in forno statico a 180° per circa 10 minuti o comunque fino a coloritura.

cestini di frolla con Nutella

Aspettate che siano freddi per sformarli e poi riempiteli di Nutella che avrete appena scaldato a bagnomaria per renderla più fluida.

Potete decorare i vostri cestini con della frutta secca tritata, con dello zucchero a velo o frutta fresca (tipo fragole) io ero di frettissima perchè avevo già gli ospiti in tavola e le ho lasciate semplici.

I cestini di frolla con Nutella sono di una bontà stratosferica, vi permettono di consumare gli avanzi di frolla oppure potete prepararne in quantità per feste o occasioni, vi garantisco che andranno a ruba tra grandi e piccini 🙂

Vi ringrazio per aver letto la ricetta e vi aspetto nella mia pagina facebook che trovate qui e se volete ricevere via email le nuove ricette di Mollichedizucchero, potete iscrivervi alla newsletter che trovate qui

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da mollichedizucchero

47 anni, un marito , due figlie piccolissime ed una passione sfrenata: i fornelli !!! Il blog nasce per raccogliere e proporre in maniera semplice, tutti i miei esperimenti culinari... Sono bene accetti consigli, suggerimenti e critiche :-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.