Bocconcini di pollo in crema di limone

BOCCONCINI DI POLLO IN CREMA DI LIMONE

I bocconcini di pollo in crema di limone sono un piatto leggero, fresco ed estremamente veloce. Come spesso mi capita, rientro a casa tardissimo e devo improvvisare la cena con ricette che non richiedano troppo tempo ma siano al tempo stesso gustose sia per noi “grandi” che per la nostra bambina.

Qualche sera fa avevo acquistato dei bocconcini di pollo, ho sperimentato un po’ con dei limoni che avevo in frigo e ne è venuta fuori una ricetta decisamente deliziosa e veloce da realizzare.

bocconcini di pollo in crema di limone

INGREDIENTI PER 2 PERSONE:

  • 400 gr di petto di pollo a cubetti
  • 3 cucchiai di olio extravergine d’oliva
  • 3 cucchiai di farina
  • 2 limoni (il succo)
  • q.b. sale
  • 30 ml acqua+ 1 cucchiaino di farina (per la cremina)
  • 2 cucchiai di soffritto (cipolla, carota, sedano e prezzemolo)

bocconcini di pollo in crema di limone

In una capiente padella mettiamo l’olio ed il soffritto (io ne conservo sempre un po’ in freezer, se non l’avete va benissimo solo la cipolla), lasciamo rosolare a fiamma vivace e dopo qualche minuto aggiungiamo i cubetti di pollo che avremo precedentemente rigirato nella farina.

Lasciamo cuocere a fiamma media girando di tanto in tanto per far sì che il pollo cuocia in maniera uniforme, nel frattempo sciogliamo il cucchiaino di farina nei 30 ml di acqua, creiamo una cremina che aggiungeremo al pollo e regoleremo di sale.

Dopo che la cremina si sarà addensata per bene aggiungete il succo dei limoni e se avete dei limoni biologici aggiungete anche un po’ di scorza grattugiata, i vostri bocconcini di pollo saranno ancora più profumati.

Se volete altre idee sfiziose per cucinare il pollo, provate a dare un’occhiata ai bocconcini di pollo filante o agli straccetti di pollo con radicchio, sul blog trovate anche tante altre ricette veloci e pratiche 🙂

Vi ringrazio per aver letto la ricetta e vi aspetto nella mia pagina facebook che trovate qui e se volete dare un’occhiata alle mie videoricette potete venire sul mio canale Youtube cliccando qui.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da mollichedizucchero

47 anni, un marito , due figlie piccolissime ed una passione sfrenata: i fornelli !!! Il blog nasce per raccogliere e proporre in maniera semplice, tutti i miei esperimenti culinari... Sono bene accetti consigli, suggerimenti e critiche :-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.