pasticci in cucina

a volte capita di mettersi ai fornelli ottenendo pessimi risultati e ritrovandosi più nervosi di prima. quindi, dopo il disastroso tentativo di qualche giorno fa, oggi ho riprovato a fare i brownies e devo dire che questa volta è filato tutto liscio, senza teglie bruciate e cucina impiastricciata.

brownies
brownies

brownies

ingredienti: 200 g cioccolato fondente, 180 g burro, 2 cucchiai di cacao, 200 g zucchero, 2 uova, 100 g farina, un cucchiaino di lievito, aroma vaniglia, un pizzico sale, 60 g nocciole.

sciogliere il burro; spegnere il fuoco ed aggiungervi il cioccolato, il cacao e l’aroma mescolando bene con una frusta e lasciate raffreddare. in una ciotola sbattere lo zucchero e le uova, aggiungere il sale e la miscela di burro e cioccolato. aggiungere la farina ed il lievito setacciati, mescolate bene ed infine aggiunte le nocciole tritate grossolanamente. cuocere in forno, precedentemente riscaldato, a 170°C per circa 20 minuti. fate raffreddare una decina di minuti prima di tagliare i rettangoli.

ve li consiglio accompagnati da un ciuffo di panna montata o da una pallina di gelato alla vaniglia 😉

Pubblicato da *LaMatta*

che dire di me? sono una (non più tanto) giovane donna che ama tutto ciò che riguarda l'arte. cucino per rilassarmi e mi diverto a creare nuove ricette che faccio testare a parenti e amici.