Trecce di pasta sfoglia con pesto al basilico

Trecce di pasta sfoglia con pesto al basilicoTrecce di pasta sfoglia con pesto al basilico.

Salve a tutti, vi è mai capitato di avere una visita inaspettata a ora di pranzo o per cena? Beh, molte volte ci si sente impreparate… ma per fortuna esistono ricette che ci permettono di far bella figura! Se volete servire un buon aperitivo ai vostri commensali accompagnato da ottimi stuzzichini, vi consiglio di provare a realizzare la ricetta “Trecce di pasta sfoglia con pesto al basilico”.  Come? Semplice, utilizzando tre ingredienti che solitamente tutti noi abbiamo in casa.. Se vi piace l’idea leggete la ricetta spiegata passo passo.. 😀

Trecce di pasta sfoglia con pesto al basilico

Ingredienti per una confezione di pasta sfoglia:

  • 1 confezione di pasta sfoglia potete usare sia quella rotonda, oppure rettangolare
  • 70 gr. di pesto al basilico (io “Gran pesto al basilico Star“)
  • 10 gr. di parmigiano grattugiato

Preparazione.

Per prima cosa preparate gli ingredienti.

Farcite la pasta sfoglia distribuendo su tutta la superficie della sfoglia (tralasciando i bordi) il pesto al basilico e spolverizzate con il parmigiano grattugiato.

Piegate a metà la pasta sfoglia e sigillate tutti i bordi con utilizzando una forchetta.

Con un tagliapasta o un coltello senza seghetta tagliate in verticale, creerete così tante striscioline più o meno della stressa larghezza.

Prendetene una strisciolina e arrotolatela per dargli forma.

 

Unite le due estremità opposte sigillandole bene, in questo modo in cottura non si staccheranno. collage-50Adagiatele distanziandole sulla placca da forno rivestita con un foglio di carta forno.

Infornate alla temperatura di 180 gradi, in 8/10 minuti al massimo saranno cotte, comunque quando sono ben dorate potete tranquillamente sfornarle..

Adesso non dovrete far altro che dispore le vostre “Trecce di pasta sfoglia al pesto di basilico” in un bel piatto da portata e preparare un buon aperitivo..Trecce di pasta sfoglia con pesto al basilicoVi è piaciuta quest’idea? Sono molto curiosa di sapere cosa ne pensate.. 🙂

Potete seguire tutte le ricette di “Menta e peperoncino” anche su Facebook.

16 Risposte a “Trecce di pasta sfoglia con pesto al basilico”

    1. Ciao Patrizia, sì è veramente semplicissima come ricetta.. Grazie cara, auguri di buone feste anche a te e famiglia. 🙂 Bacioni!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.