Tranci di tonno con crema di olive

Tranci di tonno con crema di olive

Tranci di tonno con crema di olive

Carissimi lettori, apro questo articolo facendovi una domanda… quante volte vi è successo di tornare a casa tardi e non avere nulla di pronto per cena? Beh, personalmente mi succede spesso, in questi casi non so voi ma io sono sempre alla ricerca di piatti veloci, ma allo stesso tempo gustosi! Ed ecco che mi vengono le idee più semplici ad esempio il piatto di oggi che ho chiamato “Tranci di tonno con crema di olive”, volete sapere in quanto tempo si prepara? Impiegherete 10 minuti al massimo! Sì, perché mentre scotterete in padella il tonno realizzarete la sfiziosa crema di olive che accompagna il piatto, in men che non si dica gusterete un secondo squisito.. Se vi ho incuriosito seguitemi in cucina e preparate insieme a me questo buonissimo piatto. 🙂

Tranci di tonno con crema di olive

Ingredienti:

  • 2 fette di tonno del peso di 200 gr. circa
  • 100 gr. di olive verdi denocciolate
  • 1 scalogno
  • olio evo 2 – 3 cucchiai
  • sale q.b
  • pepe q.b

PREPARAZIONE.

Prepatate tutti gli ingredienti.

In padella scaldate un cucchiaio d’olio, intanto pelate, lavate e tritate fimnemente lo scalogno, poi mettetelo in padella, trascorsi 2 minuti adagiate le fette di tonno e cucinatele per 3 minuti a fiamma media.

Intanto tritate con il mix ad immesione le olive aggiungendo uno o due cucchiai d’olio.imageRigirate le fette di tonno, aggiungete un pizzico di sale e finite la cottura per altri 3 minuti. Spegnete e mettete un pochino di pepe (sempre se vi piace).

Ora in un bel piatto da portata versate la crema di olive e adagiateci sopra le fette di tonno.

Ed ecco pronti i “Tranci di tonno con crema di olive”, un piatto veloce che merita l’assaggio!Tranci di tonno con crema di oliveSe volete continuare a seguire le ricette di “Menta e peperoncino” potete farlo anche su Facebook.

12 Risposte a “Tranci di tonno con crema di olive”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.