Ricetta Crespelle con crema di fagiolini e nocciole

Ricetta Crespelle con crema di fagiolini e nocciole Ricetta Crespelle con crema di fagiolini e nocciole

Volete far mangiare ai vostri bambini la verdura? Ho per voi una ricetta furba che ho chiamato “Ricetta Crespelle con crema di fagiolini e nocciole” piacerà a tutti, ma sopratutto a loro.. Questo è un secondo molto semplice da realizzare, infatti basta preparare le crespelle e farcirle con una deliziosa crema ai fagiolini composta appunto da questa verdura, dal formaggio spalmabile e da nocciole tritate… più semplice di così..

Ricetta Crespelle con crema di fagiolini e nocciole

Ingredienti per 5 crespelle:

  • 2 uova
  • 50 gr. di farina
  • 120 gr. di latte
  • 200 gr. di fagiolini
  • 200 gr. di formaggio spalmabile
  • 25 gr. di nocciole
  • erba cipollina q.b
  • sale q.b
  • 1 noce di burro
  • 20 gr. di parmigiano grattugiato

Preparazione.

Preparate tutti gli ingredienti. Lavate, spuntate e lessate i fagiolini in abbondante acqua bollente leggermente salata per circa 35 minuti. Dopodiché scolateli e lasciateli raffreddare. Nel mixer tritate le nocciole.
In una ciotola mettete le uova e il latte, con una frusta sbattete bene e poi aggiungete la farina setacciata. Il composto dovrà essere privo di grumi.
In padella fate scogliere una noce di burro e cominciate a versare un po’ del composto, lasciate cuocere per pochi minuti poi girate la crespella e finite la cottura. Procedete in questo modo fino ad esaurimento del composto.
Ora passate alla realizzazione della crema.

Per prima cosa tritate i fagiolini usando il mix ad immersione.

Preriscaldate il forno in modalità ventilato, dovrà raggiungere la temperatura di 150 gradi.

In un’ampia ciotola mettete: il formaggio spalmabile, le nocciole tritate, il parmigiano grattugiato, i fagiolini tritati, l’erba cipollina e un pizzico di sale. Amalgamate bene tutti gli ingredienti.collageOra farcite le crespelle con due cucchiai di crema, spalmate bene su tutta la superficie, infine arrotolatele.
Ungete una pirofila con un po’ di burro e adagiate le crespelle, potete mettere dei piccoli pezzettini di burro su ogni crespella e spolverizzarle con il parmigiano grattugiato. Gratinate in forno per 8/10 minuti.

Ed ecco pronta la “Ricetta Crespelle con crema di fagiolini e nocciole”..Ricetta Crespelle con crema di fagiolini e noccioleSe vi piacciono le crespelle provate anche la “Ricetta Crespelle ripiene di purè“..

Menta e peperoncino è anche su Facebook..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.