Ricca insalata di pollo Ucraina

Ricca insalata di pollo UcrainaRicca insalata di pollo Ucraina

Oggi condivido con voi un piatto che mi ha insegnato la mia amica Ucraina. Questa deliziosa insalata è ideale da gustare sia in primavera che d’estate perché è un secondo completo da gustare freddo, può essere preparato in anticipo e conservato in frigorifero, realizzarlo è facile basta infatti cuocere le verdure, le uova e i petti di pollo tagliati a pezzettini in una pentola a vapore, oppure semplicemente bolliti, infine il tutto viene condito con la maionese, io vi consiglio la mia ricetta cliccate qui per leggere com’è semplice da realizzare…  oppure potete utilizzare la marca che più vi piace. Ma ora passiamo alla descrizione più dettagliata della “Ricca insalata di pollo Ucraina“..

Ricca insalata di pollo Ucraina

Ingredienti per 2 persone:

  • 350 gr. di petti di pollo
  • 100 gr. di cetriolini sott’aceto
  • 100 gr. di carota
  • 100 gr. di patata
  • 100 gr. di piselli
  • 100 gr. di mais
  • 3 uova
  • a piacere potete aggiungere: 1 – oppure – mezza cipolla bionda – pepe
  • maionese q.b
  • sale q.b

Preparazione.

Pesate gli ingredienti.
Pelate la carota e la patata, lavatele e su un tagliare riducetele a dadini non troppo grandi. Se usate i piselli surgelati pesate il quantitativo che vi serve e scongelateli, se preferite quelli in scatola basterà scolarli e risciacquarli bene. Pesate anche il mais in scatola e risciacquatelo. Tagliate a pezzettini i cetriolini. Anche i petti di pollo andranno tagliati prima nel senso della lunghezza poi in quello della larghezza così da creare tanti bocconcini. Se volete aggiungere la cipolla pelatela, lavarla e tagliarla a fettine sottili.

Ora scegliete il tipo di cottura che preferite per: i bocconcini di pollo, i piselli, i dadini di patate, le uova, i dadini di carote e cucinateli per 15/16 minuti. Se bollite le verdure, le uova e la carne non salate l’acqua di cottura, il sale lo aggiungerete alla fine.
Affettate la cipolla, io ne ho usata metà e dato che dev’essere aggiunta cruda per renderla più digeribile ho immerso le fette in una ciotola con acqua freddissima (in alternativa 4/5 cubetti di ghiaccio) per 20 minuti.collageA cottura ultimata lasciate raffreddare tutti gli ingredienti, scolate le fette di cipolla, aggiungete gli ingredienti crudi.
Dopodiché mettete tutti gli ingredienti in un’ampia ciotola, salate (se vi piace potete mettere un po’ di pepe) e mescolate bene. L’unica cosa che io ho aggiunto alla fine sono le uova tagliate a rondelle.
Infine condite con la maionese, il quantitativo sceglietelo in base hai vostri gusti. Mescolate nuovamente.

Non resta che adagiarla su un bel piatto da portata e la “Ricca insalata di pollo Ucraina” è pronta..image

Trovate le mie ricette anche su Facebook..

6 Risposte a “Ricca insalata di pollo Ucraina”

    1. Ciao Glo, sono felice di averti dato un’idea per la tua cena, grazie a te per aver apprezzato la mia ricetta.. Buona giornata!! 😀

  1. Si Lucia, adoro preparare e sopratutto gustare i piatti freddi in questo periodo… ed è bello condividerli con tutti voi.. Grazie e buona serata! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.