Pasta con salmone melograno e mandorle

Pasta con salmone melograno e mandorle

Pasta con salmone melograno e mandorle.

Salve, se cercate un piatto particolare, ma allo stesso tempo semplice da preparare questa pasta dovete provare! 😉 Stavolta mi è pure uscita la rima… 😀 Ma adesso vi spiego un pochino questa ricetta. Come avrete notato ho scelto le orecchiette che assorbono il condimento, questo infatti è composto dal salmone fresco, dai chicchi spremuti del melograno e per dare una nota croccante ne ho lasciati un po’ interi, in più ho voluto arricchire ulteriormente il piatto aggiungendo la granella di mandorle.. Che dirvi di più? Un connubio di sapori e consistenze che appagano il palato al primo assaggio. Se vi stuzzica l’idea vi consiglio di seguire la ricetta.. 🙂

Pasta con salmone melograno e mandorle

Ingredienti:

  • 210 gr. di orecchiette
  • 200 gr. di salmone fresco
  • 1 melograno
  • 30 gr. di mandorle in granella
  • 1 scalogno
  • prezzemolo
  • sale q.b
  • olio evo 2 cucchiai

PREPARAZIONE.

Versate abbondante acqua in una pentola, vi servirà per la cottura della pasta. Intanto preparate gli ingredienti per realizzare il piatto.

In una padella versate due cucchiai d’olio, intanto che si scalda a fiamma dolce pelate, lavate e tritate lo scalogno, poi fatelo dorare in padella sempre a fiamma dolce.

Private il salmone della pelle e delle eventuali spine, poi tagliatelo a cubetti non troppo piccoli, metteteli in padella a cucinare e salate il tutto.

Quando l’acqua raggiunge il bollore aggiungete un po’ di sale grosso e buttate le orecchiette.imageSgranate i chicchi di melograno, poi tenetene da parte un quarto, il resto spremeteli, per farlo potete utilizzare il batticarne, dopodiché filtrate il succo e versatelo in un bicchiere a parte.

Quando la pasta è quasi cotta scolatela e unitela al condimento, versate il succo di melograno e saltate in padella in modo tale che la pasta assorba bene tutti i sapori, per finire la cottura aggiungete i chicchi interi di melograno e la granella di mandorle. A fuoco spento il prezzemolo tritato.

Ed ecco pronta la “Pasta con salmone melograno e mandorle”.Pasta con salmone melograno e mandorleSe volete trovate le mie ricette anche su Facebook.

20 Risposte a “Pasta con salmone melograno e mandorle”

    1. Ciao Laura, sì devo ammettere che è un bell’incontro di sapori, pensa la prima volta che la preparai mio marito era un po’ (tanto!) scettico, ma poi si è subito ricreduto.. 😀 Grazie cara..

    1. Ciao Stefy, periodo perfetto questo per il melograno e devo dire che abbinato al salmone e mandorle ci sta proprio bene.. Fammi sapere se la prepari.. Grazie e buona serata! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.