Pasta con crema di olive e stracchino

Pasta con crema di olive e stracchinoPasta con crema di olive e stracchino

Salve miei cari lettori, il primo di cui vi parlerò oggi lo definirei un piatto semplice, dall’aspetto cremoso e sopratutto molto goloso… l’ho chiamato “Pasta con crema di olive e stracchino”, vi assicuro che con pochi ingredienti e in tempi brevissimi porterete sulle vostre tavole una vera bontà! Dedicato a tutti coloro che amano la buona cucina, ma hanno poco tempo a disposizione… e poi diciamoci la verità in tante occasioni queste ricette sono l’ideale!

Pasta con crema di olive e stracchino

Ingredienti:

  • 210 gr. di sedanini
  • 80 gr. di olive denocciolate
  • 100 gr. di stracchino
  • prezzemolo fresco
  • 2 cucchiai di olio evo

Preparazione:

Preparate tutti gli ingredienti.imageVersate l’acqua in una pentola, portatela sul fuoco a fiamma media e appena raggiunge il bollore aggiungete un po’ di sale grosso e mettete la pasta. Come avrete notato io ho utilizzato le “caserecce”, se voi preferite potete utilizzare: i maccheroni, le pennette, oppure anche i sedanini… insomma va bene tutta la pasta di media dimensione, scegliete voi in base ai vostri gusti..

Con un mixer ad immersione tritate le olive versando 2 cucchiai di olio, poi unite lo stracchino e il prezzemolo lavato e asciugato.imageScolate la pasta al dente e mantecate con la crema di olive e stracchino.

Avrete notato che nella preparazione della crema di olive e stracchino non ho messo il sale? Questo perché la sapidità delle olive è già sufficiente per questo tipo di condimento, quindi non c’è ne bisogno..

Ecco in pochi e semplici gesti assaporerete un ottimo piatto… provate anche voi la “Pasta con crema di olive e stracchino”… vi piacerà sicuramente!Pasta con crema di olive e stracchino

Se volete trovate tutte le ricette di “Menta e peperoncino” anche su Facebook.. vi aspetto! 😀

Vi consiglio anche un altro buonissimo primo piatto che si chiama “Penne con salsiccia noci e crema di melanzane”..

12 Risposte a “Pasta con crema di olive e stracchino”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.