Involtini di vitello farciti con prosciutto crudo e formaggio

Involtini di vitello farciti con prosciutto crudo e formaggioInvoltini di vitello farciti con prosciutto crudo e formaggio.

Cari lettori, oggi vi parlerò degli “involtini di vitello farciti con prosciutto crudo e formaggio”, un secondo a mio parere molto appetitoso. Vi spiegherò brevemente come è composto.. Per realizzarlo ho acquistato delle fettine molto sottili di vitello e le ho arricchite con prosciutto crudo e formaggio, il tutto arrotolato e panato con farina di mais, quindi non ho voluto appesantire gli involtini utilizzando le uova e il pangrattato, ma ho ugualmente donato croccantezza con questa buonissima alternativa. La cottura è in padella con un filo d’olio, la carne infatti è talmente sottile che basteranno pochi minuti per cucinarla. Il risultato è un piatto semplice, ma allo stesso tempo molto sfizioso. Che ne pensate.. Vi piace l’idea? 🙂


 Involtini di vitello farciti con prosciutto crudo e formaggio

Ingredienti:

  • 5 bistecche di vitello sottili
  • 5 fette di prosciutto crudo
  • 5 fette di emmental o fontina
  • farina di mais bianca
  • olio evo 2 cucchiai

Procedimento.

Preparate tutti gli ingredienti.

Su un tagliere adagiate una fettina di carne, farcitela con una fetta di prosciutto crudo e formaggio arrotolati insieme, poi panatela nella farina di mais.

Continuate questa procedura fino ad esaurimento degli ingredienti.

Versate un filo d’olio in padella, se lo gradite potete profumarlo con uno spicchietto d’aglio pelato, dopodiché adagiate tutti gli involtini e cucinateli in tutte le loro parti per 7 – 8 minuti.imageEd ecco che con poche mosse e sopratutto in pochissimi minuti avrete realizzato un secondo molto sfizioso da servire a pranzo oppure per cena.
Questi “Involtini di vitello con prosciutto cotto e formaggio” possono essere accompagnati da patate al forno con rosmarino CLICCA QUI se vuoi leggere la ricetta, oppure da verdure miste di stagione. Nella categoria CONTORNI troverete tante idee da preparare con semplicità..

Non mi resta che augurarvi buon appetito! Alla prossima ricetta.. 😀

Se volete potete seguirmi anche su Facebook. Vi aspetto!

22 Risposte a “Involtini di vitello farciti con prosciutto crudo e formaggio”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.