Involtini di peperoni con ricotta e pomodori secchi

Involtini di peperoni con ricotta e pomodori secchi

Involtini di peperoni con ricotta e pomodori secchi

Ciao a tutti, se vi piacciono i contorni ricchi e gustosi vi consiglio di provare gli “Involtini di peperoni con ricotta e pomodori secchi”, la semplicità racchiusa in un bocconcino! Per realizzarli dovrete cucinare i peperoni e privarli della pelle, questo perché li rende anche più leggeri e digeribili, il ripieno invece richiede pochissimo tempo di preparazione.. Ma se volete saperne di più seguitemi, vi spiegherò nel dettaglio tutti i passaggi. 🙂

Involtini di peperoni con ricotta e pomodori secchi

Ingredienti:

  • 2 peperoni: 1 rosso e 1 giallo
  • 100 gr. di ricotta
  • 50 gr. di pomodori secchi (sott’olio)
  • prezzemolo
  • sale un pizzico

PREPARAZIONE.

Per prima cosa dovrete preriscaldare il forno, quando avrà raggiunto la temperatura di 200 gradi in modalità ventilato cucinate i peperoni in una teglia rivestita con un foglio di carta forno, il tempo di cottura è di circa 30 minuti, comunque controllate perché ogni forno cucina con tempistiche differenti.

Una volta cotti lasciateli un pochino intiepidire, dopodiché privateli della pelle, togliete la calotta e tutti i semi e filamenti bianchi interni. Lasciate scolare i peperoni in un colino.

Per il ripieno dovrete scolare bene la ricotta e i pomodori secchi, poi metteteli entrambi nel robot da cucina, aggiungendo anche il prezzemolo precedentemente lavato e tritate il tutto. Se non avete il robot da cucina potete tagliare finemente a coltello i peperoni secchi e unirli in una terrina con la ricotta e il prezzemolo tritato.

Assaggiate il ripieno se necessario salate leggermente, ma non troppo perché già i pomodori secchi sono molto saporiti.

Ora che avete tutti gli ingredienti pronti tagliate i peperoni in 4 parti nel senso della lunghezza e farcite ognuna di queste con un pochino di ripieno.imageArrotolate e adagiateli in un bel piatto da portata, ed ecco pronti gli “Involtini di peperoni con ricotta e pomodori secchi”.Involtini di peperoni con ricotta e pomodori secchiSe volete potete seguire tutte le mie ricette anche sulla pagina Facebook, vi aspetto numerosi..

Alla prossima ricetta! 🙂

19 Risposte a “Involtini di peperoni con ricotta e pomodori secchi”

    1. Ciao Patrizia, hai mai provato ad assaggiarli così senza pelle, perché sono molto più digeribili.. Grazie per essere passata a trovarmi, a presto! 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.