Insalata di patate pomodori feta e mozzarella

Insalata di patate pomodori feta e mozzarellaInsalata di patate pomodori feta e mozzarella

Ciao a tutti! Oggi condivido con voi un piatto facile facile… che ho chiamato “Insalata di patate pomodori feta e mozzarella”. Sappiate che per realizzarlo dovrete cucinare solo le patate, tutti gli altri ingredienti andranno semplicemente tagliati a dadini, infine si condisce con olio, sale e per dare quel tocco in più ho voluto profumare il piatto con il basilico fresco tagliato grossolanamente, che a parer mio dà un gusto molto estivo a questa deliziosa insalata. Che ne dite… volete provarla anche voi?

Insalata di patate pomodori feta e mozzarella

Ingredienti:

  • 500 gr. di patate
  • 200 gr. di pomodori
  • 150 gr. di mozzarella
  • 100 gr. di feta
  • 6 foglie di basilico, se sono piccole anche 10
  • 2 cucchiai di olio evo
  • sale q.b

PREPARAZIONE.

Per prima cosa pelate, lavare e tagliare a cubetti (non troppo piccoli) le patate. Potete scegliere di cucinarle a vapore, oppure bollirle, in entrambi i casi il tempo di cottura e di 20 minuti. Dopodiché adagiatele in un piatto e lasciatele raffreddare.

Preparate il resto degli ingredienti. Tagliate a cubetti la mozzarella, la feta e il pomodori dapprima lavati. Sciacquate anche le foglioline di basilico, poi tamponatele delicatamente con un canovaccio pulito.
A questo punto non resta che unire tutti gli ingredienti in una capiente insalatiera. collage-77Condite con l’olio e il sale e per finire tritate grossolanamente le foglie di basilico e aggiungetele. Mescolate delicatamente il tutto è servite la vostra “Insalata di patate pomodori feta e mozzarella”, un piatto freddo e completo che potete gustare sia a pranzo che a cena. IMG_8656

Volete provare altre due ottime insalate?  Se la risposta è sì vi consiglio di provare l’insalata esotica con papaya e l’insalata di fagiolini ceci feta e semi di sesamo.

Se vi piacciono le ricette di “Menta e peperoncino” potete seguirle anche su Facebook… e se volete ricevere tutti gli aggiornamenti iscrivetevi alla Newsletter..

 

2 Risposte a “Insalata di patate pomodori feta e mozzarella”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.