Funghi champignon con dadini croccanti di pancarrè

Funghi champignon con dadini croccanti di pancarrè

Fuochi champignon con dadini croccanti di pancarrè

Salve a tutti! La proposta di oggi è un contorno che ho chiamato “Funghi champignon con dadini croccanti di pancarrè”, questo piatto è estremamente semplice da realizzare, in più è anche abbastanza veloce nella preparazione! La particolarità sta nella bontà dei funghi che incontrano la croccantezza dei dadini di pancarrè saltati per pochi minuti in padella. Sappiate che potete anche realizzare il piatto con un misto di funghi… a parer mio potete abbinare questo contorno con un buon secondo a base di carne.. Se volete provare anche voi a realizzarlo seguitemi in cucina vi spiegherò dettagliatamente i semplici passaggi.. 😉

Funghi champignon con dadini croccanti di pancarrè

Ingredienti per 2 persone:

  • 350 gr. di funghi champignon
  • 4 fette di pancarrè
  • 2 spicchio d’aglio
  • 3 cucchiai di olio extra vergine d’oliva
  • sale q.b
  • prezzemolo fresco

Preparazione.

Preparate gli ingredienti.

Sbucciate gli spicchi d’aglio e sciacquateli sotto acqua corrente.

Preparate anche i funghi: tagliate la parte con il terriccio, lavateli velocemente sotto acqua corrente e tamponateli bene con un canovaccio asciutto, poi tagliateli a fettine.
Scaldate l’olio in padella, aggiungete gli spicchi d’aglio e lasciate rosolare per 3-4 minuti, in modo tale che l’olio si profumi bene.

Aggiungete i funghi in padella e cuocete il tutto per circa 10 minuti a fiamma media.
A fine cottura salate e aggiungete abbondante prezzemolo tritato finemente.
Tagliate il pancarrè a dadini, fatelo tostare in una padella antiaderente (spennellata con pochissimo olio), basteranno alcuni minuti, quando i dadini saranno ben dorati spegnete il fuoco.collage-52
Trascorsi 10 minuti di cottura dei funghi aggiungete il pancarrè tostato e servite i “Funghi champignon con dadini croccanti di pancarrè”..Funghi champignon con dadini croccanti di pancarrèQuesto contorno si abbina molto bene ad un secondo a base di carne..

Vi piacciono i funghi? Vi lascio qualche ricetta da provare: Funghi Portobello ripieni,

oppure Crespelle con funghi e formaggi,

o ancora le Crespelle con Funghi carciofi e formaggio.

Se vi piacciono le mie ricette e volete continuare a seguirle potete iscrivervi alla NEWSLETTER e mi trovate anche su Facebook..

12 Risposte a “Funghi champignon con dadini croccanti di pancarrè”

  1. Ho visto la ricetta su Instagram e mi sono precipitata a leggere….sto cucinando per una cena di compleanno e mi chiedevo…pensi verranno bene anche con i porcini secchi???
    Un sautone

    1. Ciao Lucia, sinceramente non ho mai provato questa ricetta con i funghi porcini secchi, non so, quello che mi lascia un pochino perplessa è la consistenza dei porcini, però il gusto del piatto finito dev’essere sicuramente ottimo.. Io proverei! 😉 Bacioni..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.