Fettine di tacchino al pomodoro e rosmarino

Fettine di tacchino al pomodoro e rosmarino
Fettine di tacchino al pomodoro e rosmarino

Salve a tutti, non vi è mai capitato di dover svolgere mille attività durante la giornata e ritrovarvi all’ora di cena senza aver niente di pronto? Beh, a me succede… quindi, in questi casi cerco di preparare piatti veloci, ma allo stesso tempo buoni e sopratutto che possano soddisfare la mia famiglia… cosa non sempre facile! La ricetta di oggi si prepara in 15-16 minuti al massimo ed è l’ideale in questi casi.. 🙂 Con piacere condivido con voi le “Fettine di tacchino al pomodoro e rosmarino”, ho chiamato così questa ricetta perché vi accorgerete che con pochi e semplici ingredienti assaporerete un secondo buonissimo, dal gusto molto intenso..

Fettine di tacchino al pomodoro e rosmarino

Ingredienti per 4 fettine di tacchino:

  • 500 gr. di fettine di tacchino
  • 200 gr. di passata di pomodoro
  • 10 pomodorini
  • 1 spicchio d’aglio
  • rosmarino q.b (io 4 gr.)
  • prezzemolo q.b (io 3 gr.)
  • 2 gr. di sale
  • olio evo 2 cucchiai
  • farina q.b

Preparazione.

Per prima cosa preparate e pesate gli ingredienti.
Versate due cucchiai d’olio in una padella antiaderente, poi aggiungete lo spicchio d’aglio pelato, lavato, tagliato a metà e privato dell’anima. Fate soffriggere per due minuti a fiamma dolce.

Passate le fettine di tacchino nella farina (ne basterà veramente poca).
Poi mettete in padella e lasciatele cuocere a fiamma media 2-3 minuti, poi giratele e continuate la cottura per altri 2-3 minuti. Infine togliete l’aglio.
Intanto che la carne cuoce insaporite il sugo con il rosmarino tritato finemente, il prezzemolo e un grammo di sale (una piccola presa). Lavate e tagliate i pomodorini a rondelle e tenete da parte.collageTogliete dalla padella le fettine ormai cotte e adagiatele in un piatto, insaporitele con un grammo di sale (sempre una piccola presa), nella stessa padella versate il sugo, dopo 3-4 minuti rimettete le fettine e i pomodorini.
Dopo un paio di minuti giratele e lasciatele insaporire per altri due minuti, in men che non si dica potete servire le vostre “Fettine di tacchino al pomodoro e rosmarino” ben calde.Fettine di tacchino al pomodoro e rosmarinoSe vi è piaciuta questa ricetta e volete continuare a seguire “Menta e peperoncino” mi trovate anche su Facebook.. 🙂

34 Risposte a “Fettine di tacchino al pomodoro e rosmarino”

    1. Immagino Assunta, molte volte non si ha il tempo per realizzare piatti elaborati e queste ricettine salvano la cena.. Grazie per essere passata dal mio blog.. Un abbraccio, Ivana.. 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.