Coni di pancarrè con i funghi

Coni di pancarrè con i funghi Coni di pancarrè con i funghi

Cari lettori, oggi vi consiglio di provare un finger-food molto sfizioso che ho chiamato “Coni di pancarrè con i funghi”. Tempo fa avevo letto la ricetta del blog Kitchencri  e ho pensato di provare anch’io a realizzare i coni di pancarrè, quindi seguendo i suoi consigli su come formare i coni ho preparato la mia versione, da allora li realizzo spesso… e in questo periodo per farcirli uso un mix di funghi misti… beh, devo dire che il risultato mi ha veramente soddisfatta ed è piaciuto moltissimo a tutti! Volete provare a prepararli? Seguite la ricetta, vedrete non è difficile.. 🙂

Coni di pancarrè con i funghi

Ingredienti per 6 coni:

  • 3 fette di pancarrè
  • 300 gr. di funghi misti (io ho utilizzato i funghi confezionati già lavati e tagliati a fettine sottili)
  • un filo d’olio evo
  • sale q.b
  • prezzemolo

Preparazione.

Per prima cosa preparate gli ingredienti, io ho acquistato i funghi misti arricchiti con prezzemolo e dadini sottili di carota. Se preferite i funghi freschi scegliete quelli che più vi piacciono e dovrete: pulirli bene, lavarli velocemente in acqua corrente, tamponarli con un canovaccio e tagliarli a fettine sottili, aggiungendo anche un pezzettino di carota da tagliare a dadini sottili e il prezzemolo.
In una padella antiaderente versate un filo d’olio, quando si sarà scaldato aggiungete i funghi che saranno pronti in pochi minuti, coprite con un coperchio. A fine cottura salate e  mettete il prezzemolo tritato. Adagiateli in un piatto e lasciateli raffreddare.
Preriscaldate il forno in modalità ventilato dovrà raggiungere la temperatura di 180 gradi.

Prendete le fette di pancarrè e appiattitele bene con il matterello.
Dividetele a metà.

Formate il cono bagnando la parte che va a chiudere con un pochino d’acqua.
All’interno del cono mettete un pezzettino di carta forno.
Legate ogni cono con un pezzetto di spago alimentare.

Adagiate i coni su una placca rivestita con un foglio di carta forno e metteteli a tostare nella parte centrale del vostro forno per 7/8 minuti.

Dopodiché lasciateli raffreddare, poi togliete la carta all’interno di ogni cono e tagliate lo spago.collageTritate nel mixer i funghi e poi metteteli in una tasca da pasticcere, tagliate la parte iniziale della tasca per far fuoriuscire il ripieno.
Farcite i coni riempiendoli bene con il mix di funghi.

Ed ecco pronti i “Coni di pancarrè con i funghi” ottimi gustati tiepidi (basta scaldarli per pochi minuti nel forno a 150 gradi), ma vi assicuro che sono buoni anche freddi..Coni di pancarrè con i funghi Spero che vi sia piaciuta questa ricetta.. 🙂 Se volete continuare a seguire “Menta e peperoncino” potete farlo anche su Facebook..

20 Risposte a “Coni di pancarrè con i funghi”

    1. Ciao Stefania! È veramente semplice da preparare… provala, penso proprio che ti piacerà.. Grazie e buon proseguimento di giornata.. 😀

  1. Mia. Potrebbe e vorrei che diventasse mia questa prelibatezza ma…c’è un ma. Non ho il forno (sic) solo il microonde…
    Secondo te quanto tempi potrei o dovrei tenerli a dorarsi senza che diventano immangiabili?

    1. Ciao Vincenzina, con il microonde non si dorano come nel forno, ma diventano belli croccanti… io li metto in un piatto con un foglio di carta forno sotto, poi li faccio diventare belli croccanti alla temperatura di 800 w. per 1 minuto e mezzo non di più… però tu sai benissimo che anche per il microonde a seconda dei modelli il tipo di cottura può variare, quindi ti consiglio di provare prima con 1 minuto, se noti che sono ancora troppo morbidi punti un altro mezzo minutino.. Spero di essere stata chiara.. Fammi sapere se li prepari.. Un abbraccio e buona giornata.. 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.