Cocktail di gamberi e salmone

Cocktail di gamberi e salmone

Ciao a tutti, chi di voi non ha mai assaggiato il cocktail di gamberi? Sono sicura che tutti lo avete provato almeno una volta… e sarete d’accordo sul fatto che è un antipasto freddo molto apprezzato, io lo preparo aggiungendo anche il salmone e l’insalatina fresca composta da carote e insalata di vetro, la salsa è semplicissima, non proprio uguale all’originale, ma ugualmente delicata. Se volete provare la mia ricetta seguitemi in cucina.. 😀

Cocktail di gamberi e salmone

Ingredienti:

  • 400 gr. di gamberi
  • 200 gr. di salmone
  • insalata di vetro q.b
  • 1 carota
  • maionese super-veloce clicca QUI per realizzare la ricetta
  • 40 gr. di triplo concentrato di pomodoro
  • sale
  • olio 2 – 3 cucchiai
  • prezzemolo tritato q.b

PREPARAZIONE.

Per prima cosa dovrete tagliare il salmone a pezzetti, poi cucinatelo per 5 minuti a vapore, anche i gamberetti dovranno cucinare a vapore per pochi minuti, se li acquistate già puliti non dovrete far altro che sciacquarli sotto acqua corrente, altrimenti togliete prima la testa, poi la coda ed infine il carapace. Privateli dell’intestino aiutandovi con una pinzetta, infine sciacquateli e cuoceteli a vapore.

Infine quando il salmone e i gamberetti saranno cotti lasciateli raffreddare completamente.

Mentre cucinano potete dedicarvi alla realizzazione della maionese che vi assicuro preparerete in poche e semplici mosse! QUI TROVATE LA RICETTA. 🙂

Ora aggiungete alla maionese il triplo concentrato di pomodoro, mescolate il tutto e la salsa è pronta!Su un tagliere tagliate sottilmente l’insalata e tagliate alla julienne anche la carota precedentemente privata della pelle, lavate bene il tutto, poi trasferite in un’ampia ciotola, unite i gamberi e il salmone, condite con 2 cucchiai d’olio, prezzemolo tritato e un pizzico di sale, mescolate il tutto ed infine aggiungete la salsa, mescolate delicatamente.

Il “Cocktail di gamberi e salmone” è pronto per essere servito e sopratutto gustato!Cocktail di gamberi e salmoneSe vi piacciono le mie ricette potete trovarle tutte sulla pagina Facebook di “Menta e peperoncino”

2 Risposte a “Cocktail di gamberi e salmone”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.