Capacità del Misurino Bimby

Capacità del Misurino Bimby

Capacità del Misurino Bimby

Conosci la Capacità del Misurino Bimby?
Saperlo può esserti di grande aiuto, soprattutto in caso di bilancia rotta.
PREPARAZIONE DELLA RICETTA

Che quantità equivale a 1 misurino?
100g acqua
90g olio
90g zucchero
50g farina
80g fecola
40g pangrattato
50g parmigiano
80g riso
35g penne
30g cacao amaro
55g mandorle
100g yogurt
20g caffè solubile
55g piselli surgelati
Una cosa utile da sapere, è che il misurino ha una capacità di 100 ml. Se devi convertire una ricetta tradizionale, in cui trovi indicati i millilitri o decilitri, e non i grammi, puoi dosare i liquidi con il misurino. Considera poi che la tacca che si trova a metà misurino indica una capacità di 50 ml. Fantastico, no?
Finché puoi (mentre la bilancia è ancora sana) trova tu stessa il peso di un ingrediente che usi spesso e che non ho elencato: ti sarà utile!
“Per capire se il Bimby è in piano e pesa perfettamente, ogni volta che l’accendo, accedo alla bilancia e peso il misurino: se pesa 25 gr è perfetto! In caso contrario verifico che il filo sia ben tirato e non infilato sotto, pulisco bene le ventose e lo sposto leggermente dalla posizione, ripeso il misurino e la misura è giusta: 25 gr. In alternativa, metto l’acqua nel misurino fino all’orlo: deve pesare 100 gr!”
Spero di esservi stata d’aiuto 🙂

Vi invito a diventare fan della mia pagina Facebook per essere così sempre aggiornati sulle mie nuove ricette e restare in contatto con me. Allora cliccate QUI e poi mettete mi piace :).