Spaghetti alla Menta: antidepressivi!

menta Li adoro! Ogni volta che mi sento un pò giù mi fanno tornare il sorriso. In estate poi danno una sensazione di freschezza che dura a lungo. Che razza di gusto avranno vi chiederete? Ottimo, anche perché ho adattato la ricetta originale (rubata in Giordania) ai nostri gusti.

Preparazione? Ovviamente è molto meglio con le foglie fresche di menta piperita, però d’inverno possiamo anche ripiegare su quelle secche, avendo l’accortezza di abbondare. La menta deve essere la varietà piperita altrimenti non reggerà l’abbinamento con il peperoncino.

Preparate gli spaghetti e “a pummarola” base, solo olio e sale (senza basilico mi raccomando). A metà cottura della pummarola aggiungete un pò peperoncino e circa 8/9 foglioline fresche di menta piperita che avendo cura di sminuzzarle un pò tra le dita mentre si buttano in padella. Lasciate cuocere ancora un paio di minuti, non di più  e condite gli spaghetti. Niente formaggio. Semplice ma si sa che le cose migliori spesso lo sono. Risollevano l’umore al primo boccone! 

Precedente Due golosità lampo: ATOMICA + LUX Successivo Fiori di Primavera da Mangiare...Omaggio alle Donne