Non è un BRUNCH senza CLUB SANDWICH

club-sandwichHo visto altre ricette del club sandwich, ma manca sempre qualcosa.

Lo vedevo preparare spessissimo nel ristorante dove mio papà era Chef e avevo la fortuna di gustarlo appena sfornato…Sì alla fine va infornato un attimo affinché tutto rimanga caldo e croccante.

Ma passiamo agli ingredienti:

Pan carré almeno 4 fette (a cui vanno tolte le croste) – lattuga – pomodori- 3/4 fette di pancetta (che verrà fritta al momento ) – 3/4 fette di fesa di tacchino – cheddar cheese (potete sostituirla con della provola affettata sottilmente) – maionese – cetriolini in agro dolce (cercate quelli che siano aromatizzati anche all’aneto se possibile) e qualche oliva per guarnire.

Accendete il forno, mettete a tostare il pane e friggete la pancetta finché diventa croccante  e ora iniziate a stratificare:

Una fetta di toast – un velo di maionese – una fogliolina di lattuga – due fettine di pomodoro – due fette di fesa di tacchino- 2 o 3 fettine di cetriolini

Altra fetta – niente maionese perché mettiamo la pancetta  e due fette di formaggio che si scioglieranno insieme in forno

Altra fetta – un velo di maionese – foglia di lattuga – fettine di pomodoro – due fette di formaggio – due fette di fesa di tacchino e coprire con il toast rimasto.

Tagliare il sandwich in 4 pezzi con un taglio diagonale, e infornare per qualche minuto. Inserire degli stecchini (stuzzicadenti) in ogni triangolo e guarnire alternativamente con un’oliva e una fettina sottile di cetriolo.

Aggiungere altre fettine di cetrioli, olive, un ciuffetto di lattuga e se ne avete la pazienza, fate una rosellina con un pomodorino….

Provare per credere….

Maria Lanzone

Precedente FRENCH TOAST protagonista del BRUNCH Successivo Rimettersi in Forma con gusto - Tutti i TRUCCHI