Pollo Birra e Miele!!!

Still images shot for the American Heart Association Dopo aver mangiato il pollo al forno con birra e miele, il classico pollo al forno con patate, non mi piace più. Sembra un accostamento azzardato, ma oltre a essere buonissimo, riempie la casa di un profumo inebriante! Dicono che sperimentare gusti nuovi aiuti a sviluppare nuove sinapsi mentali e non so voi, ma ne ho proprio bisogno. E’ una ricetta molto semplice, ovviamente NON potete cuocere le patate nella stessa teglia perché questo condimento non è proprio adatto alle patate…meglio optare per un’insalata o se volete una cena molto golosa: patatine fritte.

Forno a 200 gradi/ 180 gradi dopo la prima mezz’ora. Tagliate a pezzi il pollo e ponetelo direttamente nella teglia da forno. Salare, aggiungere un pò di olio extravergine d’oliva, appena un pizzico di erbe di Provenza, versare un pò di birra, non troppa, (circa mezza lattina- ma ovviamente dipende dalla grandezza della teglia) e preferibilmente quella scura (quella Irlandese avete capito di quale parlo, vero?) e adagiate un mezzo cucchiaino di miele su ogni pezzo. Ora rivoltate più volte i pezzi di pollo, affinché vengano conditi in maniera omogenea. Infornate per un’ora/ 70 minuti, avendo cura di girare il pollo dopo la prima mezz’ora di cottura…Godetevi il profumo e il gusto straordinario di questo accostamento.

Pollo Birra e Miele!!! , , ,

Informazioni su Maria Lanzone

Sono figlia di uno Chef emigrato negli Stati Uniti, e la cucina del ristorante era la mia seconda casa fino ai miei tredici anni. L'arrivo in Italia mi ha arricchita delle ricette della Nonna napoletana e dei parenti liguri. Amo molto viaggiare e cerco di assaggiare quasi ogni stranezza veda. Finisco spesso in cucina a chiacchierare lo chef.... nostalgia dei tempi passati. Venite a curiosare sul sito della mia ass. culturale, è pieno di notizie particolari: http://www.associazioneculturalerespiromentale.eu

Precedente Minestrina Miracolosa Post Bagordi Successivo Riciclare gli Avanzi delle Feste....